Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

BlackBerry Pearl con guscio a conchiglia

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 10 Settembre 2008, all 11:56 nel canale MOBILE

“L’azienda leader del settore della messaggistica mobile sposa il famoso formato a conchiglia per i consumatori che preferiscono gli smartphone Flip ”

Milano, 10 settembre 2008 – Research In Motion (RIM) svela oggi il nuovo BlackBerry Pearl Flip 8220, il primo dispositivo BlackBerry ad avere la famosa forma a conchiglia.Il nuovo BlackBerry Pearl Flip offre agli appassionati del formato a conchiglia tutte le capacità di uno smartphone BlackBerry in un formato divertente e familiare. Il veloce flip del dispositivo offre un mondo di nuove possibilità con la più diffusa soluzione di messaggistica mobile disponibile sul mercato e una serie di impressionanti capacità multimediali, il tutto in un potente ed allo stesso tempo accessibile smartphone. E’ possibile mandare messaggi ad amici e familiari, effettuare chiamate, accedere ad internet, scattare foto, guardare dei video o ascoltare i brani musicali che più ci piacciono. Tutto controllato con un semplice flip.

Lo smartphone quadri-band BlackBerry Pearl Flip ha un aspetto sofisticato, un design raffinato ed una cornice cromata che circonda un elegante quadrante luminoso. Dotato di numerose e potenti funzionalità, il BlackBerry Pearl Flip pesa solo 102 gr. e misura circa 100x50x17.5 mm.. Il dispositivo si presenta con due display ad alta risoluzione dai colori brillanti – il display LCD esterno consente di vedere le anteprime di email in arrivo, messaggi di testo e chiamate, senza la necessità di aprire lo smartphone, mentre il più ampio schermo LCD interno da 240 x 320 punti mostra messaggi, video e pagine web con maggiori dettagli e contrasto.

"La diffusione degli smartphone BlackBerry è enormemente cresciuta in tutto il mondo e l’introduzione di questo nuovo ed entusiasmante smartphone flip estenderà ulteriormente la presenza della piattaforma BlackBerry,”" ha dichiarato Mike Lazaridis, Presidente e Co-CEO di Research In Motion. "Lo smartphone BlackBerry Pearl Flip è un dispositivo ultra funzionale con un design unico ed accattivante e rappresenta la scelta ideale per coloro che apprezzano il formato flip e vogliono cominciare ad utilizzare il loro cellulare per funzioni diverse dalle semplici telefonate."

Lo smartphone BlackBerry Pearl Flip è al top della gamma degli smartphone e grazie al flip segue la linea del viso in modo confortevole durante le chiamate. Il dispositivo offre una eccezionale qualità audio ed è dotato di numerose funzionalità “premium” come Speaker Independent Voice recognition (SIVR) per Voice Activated Dialing (VAD), supporto toni Mp3 e funzionalità di chiamata intuitive come ad esempio smart dialing, conference calling, speed dialing e call forwarding, voice mail attachment playback e capacità avanzate per l’eliminazione dei rumori. Inoltre, incorpora microfono e tecnologia Bluetooth 2.0 per l’utilizzo in viva voce, auricolari stereo, kit auto e altre periferiche Bluetooth, come il ricevitore GPS. La batteria estraibile e ricaricabile da 900 mAhr consente diverse ore di utilizzo, fino a circa 4 ore in conversazione e oltre 14 giorni in standby.

Dotato di tastiera estesa SureType QWERTY che facilita e velocizza la scrittura di messaggi o delle mail, il BlackBerry Pearl Flip, come tutti gli smartphone BlackBerry, offre la più affidabile e completa soluzione di messagistica mobile esistente. Gli utenti possono accedere facilmente ad un massimo di 10 account di posta personali o aziendali, ricevere ed inviare testi e messaggi istantanei, e connettersi ai più popolari siti di social networking per restare collegati ad amici, familiari e collaboratori. Lo smartphone BlackBerry Pearl Flip è supportato da BlackBerry Internet Service, BlackBerry Professional Software e BlackBerry Enterprise Server, che offrono una stretta integrazione con le email aziendali e con i sistemi di policy di controllo e sicurezza IT che le imprese adottano per l’utilizzo degli smartphone.

Grazie ad un media player avanzato per guardare immagini, video e per ascoltare brani musicali, lo smartphone BlackBerry Pearl Flip rappresenta una perfetta stazione di entertainment. I Video possono essere visualizzati sul largo display interno in formato portrait o landscape, le playlist possono essere gestite direttamente attraverso il dispositivo e, nel caso di collegamento con auricolari o altoparlanti esterni, il media player fornisce un equalizzatore con 11 filtri pre-impostati, quali "Lounge", "Jazz" e "Hip Hop", che amplificano o smorzano le gamme audio. Per gli utenti che amano gestire le proprie raccolte musicali con iTunes, la nuova applicazione BlackBerry Media Sync fornisce un pratico strumento per sincronizzare le raccolte di brani musicali iTunes con lo smartphone. Il dispositivo è caratterizzato da uno slot per schede di memoria microSD/SDHC accessibile tramite un pratico accesso ed in grado di supportare fino a 16GB. La connettività USB 2.0 ad alta velocità permette inoltre di trasferire velocemente i file tra lo smartphone e il desktop del proprio PC. Per la gestione dei contenuti video e musicali, il software BlackBerry Desktop Manager integra Roxio Media Manager for BlackBerry e Roxio Photosuite 9 LE, due programmi che semplificano la modifica delle immagini e la creazione di album fotografici su computer. 

Si presenta con le note applicazioni BlackBerry per la produttività, tra cui organizer, calendari e task list, ed è in grado di lavorare con migliaia di applicazioni mobili. Il dispositivo integra una fotocamera da 2 megapixel con flash integrato, zoom digitale e funzionalità di ripresa video che può scattare o riprendere e memorizzare mentre si è in movimento e, ancora, BlackBerry Maps che fornisce con rapidità mappe e indicazioni dettagliate sulle direzioni da seguire. Il browser avanzato HTML è in grado di mostrare le pagine web sia nella versione “Column View” che “Page View” e attraverso le diverse possibilità di settaggio gli utenti possono scegliere tra contenuti HTML in stile desktop o mobile. Il browser inoltre supporta RTSP per la visione di video scaricati da siti come Youtube.com. Per una copertura ancora più ampia delle reti ad alta velocità, lo smartphone BlackBerry Pearl Flip supporta gli standard Wi-Fi (802.11 a/b/g) con supporto per UMA (unlicensed mobile access) ideale per l'utilizzo per chiamate vocali su reti wireless domestiche, reti aziendali e Wi-Fi hotspots. Il software DataViz Document to Go è precaricato sullo smartphone e consente l’editing di file Word, Excel e Power Point direttamente dal dispositivo.

Lo smartphone BlackBerry Pearl Flip è corredato da una serie di accessori come una cuffia stereo, un caricabatterie da viaggio e un cavo USB, e sarà disponibile presso gli operatori di rete wireless di tutto il mondo a partire dall’inizio del prossimo autunno. In Italia sarà disponibile in esclusiva con TIM. Informazioni specifiche sulla disponibilità e il prezzo saranno presto resi noti.

Per maggiori informazioni: www.blackberrypearl.com

Fonte: RIM Italia



Commenti