Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

BenQ C840, 8 Mpixel "per tutti"

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 19 Settembre 2007, all 14:46 nel canale MOBILE

“BenQ presenta la fotocamera digitale BenQ C840 dotata di sensore CCD da 8 megapixel, ottica smc PENTAX, funzione Face Tracking e tecnologia anti-shake”

La DC C840 di BenQ, ultima nata della Linea Classic, è corredata da una serie di utili funzioni come la modalità Shake-Free che consente di acquisire immagini chiare e nitide senza alcuna distorsione, evitando cioè l'effetto mosso causato dal movimento delle mani. Supporta, inoltre, la ripresa video continua con zoom ottico in formato wide screen (720x400) a 30 fps. La funzione Face Tracking permette poi di selezionare i visi delle persone fotografate, inquadrandoli e mettendoli a fuoco assicurando una resa ottimizzata in termini di colore e nitidezza nelle immagini. 

La funzione Shake-Free e la modalità ritratto High ISO consentono di acquisire immagini limpide e chiare in condizioni di scarsa illuminazione. Con il supporto di valori ISO fino a 1600, la nuova BenQ C840 è uno dei modelli più sensibili alla luce nella sua categoria. Il formato di output 3:2 offre la massima semplicità di stampa senza bordi tagliati, mentre la modalità 16:9 consente la visualizzazione diretta su televisori.

Integrando 15 diverse modalità di scatto, tra cui la modalità manuale, la modalità ritratto e la modalità notturna, questa fotocamera fornisce agli utenti numerose regolazioni rapide per tutta una serie di opzioni di scatto risultando così molto semplice e intuitiva da utilizzare. La BenQ C840 dispone della funzione PictBridge per la stampa diretta di fotografie mediante una stampante compatibile e supporta schede di memoria SD fino a un massimo di 4 GB. La nuova BenQ DC C840 sarà disponibile da ottobre al prezzo al pubblico consigliato di 129 euro.

Caratteristiche tecniche dichiarate

Fonte: BenQ Italia



Commenti