Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Avivo supporta lo Zune

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 16 Novembre 2006, all 13:19 nel canale MOBILE

“Anche se molti analisti pensano che lo Zune di Microsoft non sarà al momento in grado di contrastare lo strapotere dell'iPod, in questi giorni il nuovo lettore ha catalizzato molte attenzioni e sta trovando il supporto di importanti case”

New York, Novembre 2006. L'anti-iPod di Microsoft ha fatto finalmente la propria comparsa sugli scaffali americani e tra le caratteristiche principali dello Zune, troviamo anche la possibilità di riprodurre i file video sul bel schermo da 3".

A tal proposito è arrivata la notizia che ATI con il suo applicativo per schede video di ultima generazione Avivo Video Converter integra un profilo per la creazione di video ottimizzati per lo Zune senza bisogno di un'ulteriore transcodifica e con tempi fino al 80% inferiori, sfruttando tutta la potenza di elaborazione delle GPU della serie X1000.

I possessori di una scheda video Radeon serie X1000 possono quindi scaricare gratuitamente il software (ecco il link per chi fosse interessato e avesse già acquistato il lettore di Microsoft online) che consente anche di convertire e sincronizzare in automatico i propri filmati senza bisogno di alcun intervento da parte dell'utente.

Fonte: ATI/AMD



Commenti