Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AverMedia TV 3D USB: DVB-T 3D su PC

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 09 Novembre 2010, all 15:33 nel canale MOBILE

“AverMedia introduce sul mercato un sintonizzatore TV USB per PC e notebook in grado di riprodurre le trasmissioni in 3D, ma anche di trasformare in 3D eventuali registrazioni o film in 2D grazie al software in dotazione”

AverMedia Technologies annuncia il rilascio del primo sintonizzatore TV 3D USB per PC e notebook. Il AVerTV 3D USB permette sia la visione che la registrazione del segnale TV in 3D, ed è anche possibile trasformare un programma televisivo, le proprie registrazioni personali, o film in 2D direttamente in 3D utilizzando il software in dotazione. Naturalmente per riprodurre le trasmissioni o i filmati in 3D è necessario un monitor 3D e PC con schede grafiche compatibili 3D.

A questo proposito, AverMedia consiglia l'uso di kit Nvidia 3D Vision e relative schede video compatibili. Come tutti i sintonizzatori TV di AverMedia anche con AVerTV 3D USB è possibile programmare delle registrazioni televisive. Il software in dotazione offre l’opportunità di registrare direttamente nei formati compatibili con PSP, iPod, iPhone, iPad o Apple TV. Il prodotto viene fornito completo di telecomando al prezzo consigliato di 59,90 Euro.

Per maggiori informazioni: AverMedia 3D

Fonte: AverMedia



Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: corgiov pubblicato il 09 Novembre 2010, 19:39
Nel sito del produttore trovo una scheda interna PCIe 1x denominata AVerMedia CaptureHD che sembra aver un’entrata HDMI. Sembra più interessante della versione USB.
Per entrambe, il sito consiglia il kit NVidia, che non invidio.
Commento # 2 di: ciscu92 pubblicato il 09 Novembre 2010, 20:38
molto utile, soprattutto con l'abbondanza di canali 3D che vengono trasmessi :-|
Commento # 3 di: PynkyZ pubblicato il 09 Novembre 2010, 20:39
Sic....ma cosa significa in grado di riprodurre le trasmissioni in 3D? Se è solo una questione di software...Gran brutto campo, quello della psonologia.
Commento # 4 di: zorro101 pubblicato il 10 Novembre 2010, 10:46
a parte il software che fa la conversione 2D->3D mi sembra una SOLA!!!
si perchè io con la mia msi digivox da 19€ vedo tranquillamente il canale 3d test di la7!
tutti i ricevitori dvb-t supportano i canali 3d, dato che sono side by side!
non abboccate
ciao
Commento # 5 di: AV Magazine pubblicato il 11 Novembre 2010, 13:30
Originariamente inviato da: zorro101
....tutti i ricevitori dvb-t supportano i canali 3d, dato che sono side by side!
non abboccate
Non abboccate alle inesattezze scritte da zorro101.

Poiché le due soluzioni di AverMedia offrono davvero un supporto completo al 3D. Nel senso che sono già inserite nel software le varie modalità di riproduzione (e registrazione) dei contenuti 3D.

Basterebbe leggere con più attenzione la fonte citata nella notizia:

http://www.avermedia.com/avertv/pro...ail.aspx?Id=532

Aggiungiamo che è ovvio che sia possibile registrare un programma 3D side-by-side in chiaro con qualsiasi sintonizzatore DVB-T. Poi, se non si possiede un display che sia in grado di gestire questo tipo di format 3D, bisognerà trovare un software in grado di trasformare il side-by-side - ad esempio - nel frame sequential 120Hz (come quello di alcuni monitor e proiettori 3D-ready). In questo senso, la soluzione di AverMedia è completa.

Non è nei costumi della redazione di AV Magazine far abboccare la gente con notizie superficiali oppure inesatte.

Giusto per la precisione, anche rispetto al feedback di PynkyZ. Poiché è anche e soprattutto nel software a corredo dell'hardware che è possibile trovare il valore aggiunto di un prodotto.
Commento # 6 di: PynkyZ pubblicato il 11 Novembre 2010, 13:49
Ma è anche vero che basta adattare il software all'HW, cosicché anche i sintonizzatori DVB-T non 3D diventano 3D. E personalmente dubito che il software in questione non sia adattabile a qualsiasi sintonizzatore DVB-T, basta volerlo...
Commento # 7 di: corgiov pubblicato il 11 Novembre 2010, 15:29
Faccio notare che la scheda in versione interna è unica dal punto di vista hardware. Da una ricerca che ho fatto, sembra che sia l’unica al mondo fornita d’ingresso HDMI. Finora le schede per PC (interne ed esterne), offrivano solo un’uscita audio/video oppure un’entrata audio HDMI. AverMedia sembra che abbia sviluppato una scheda con entrata audio/video HDMI.
È probabile che si tratti di una porta HDMI 1.4.