Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Avast Battery Saver

di Franco Baiocchi, pubblicata il 27 Marzo 2015, alle 10:12 nel canale MOBILE

Con la nuova app mobile di Avast è possibile incrementare la durata della batteria dei dispositivi mobile Android, grazie al risparmio fino al 20% di ogni ricarica,

 
Barcellona Marzo 2015.  Avast Software, software house dela Repubblica Ceca, nota per l'omonimo antivirus ("Anti-Virus – Advanced Set"), oltre a GrimeFighter per la gestione della memoria (ne abbiamo parlato in questo articolo), ha presentato al  MobileFocus Global Avast Battery Saver, app che apprende il comportamento dell’utente e ottimizza l’uso del dispositivo per risparmiare la batteria. Questa app grazie all'ottimizzazione di impostazioni del telefono come la connettività Internet, la luminosità dello schermo e il timeout consente di risparmiare fino al 20% di ogni ricarica.
 
 
- click per ingrandire -
 
Per aumentare drasticamente l’efficienza dei dispositivi Android, Avast Battery Saver impiega:
  • Profili intelligenti: attivati automaticamente in base all’ora del giorno, alla posizione e al livello di carica della batteria.
  • Dati sul consumo delle applicazioni: Le app che consumano troppa batteria vengono rilevate e arrestate in modo permanente.
  • Calcoli accurati: In base ai dati di utilizzo effettivo del telefono e cronologici, viene determinato con precisione il tempo restante prima che la batteria si esaurisca.
L'app utilizza attualmente i profili: Casa, Lavoro, Notte e Modalità emergenza. L'applicazione disattiva il Wi-Fi in assenza di hotspot nelle vicinanze; Con lo schermo disattivato, il telefono limita le connessioni a Internet ogni 5, 10, 15 o 30 minuti, in base alla configurazione corrente del profilo. La modalità emergenza viene attivata quando il livello della batteria è molto basso e vengono disattivate tutte le funzioni che richiedono molta energia (Wi-Fi, connessione dati, Bluetooth, GPS),  in modo da risparmiarla e averla disponibile quando è necessaria.
 
 
- click per ingrandire -
 
Tutti vogliamo che la batteria del nostro dispositivo mobile duri il più a lungo possibile. Ma nella maggior parte dei casi, le app per il risparmio della batteria chiudono le applicazioni sbagliate”, commenta Jude McColgan, Presidente del settore Mobile di Avast. “Avast Battery Saver individua le applicazioni più importanti per l’utente e chiude solo quelle utilizzate con minore frequenza”.
 
Avast Battery Saver è disponibile gratuitamente al download su Google Play. Per maggiori info www.avast.com.
 
 


Commenti