Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Audio-technica ATH-ANC70: cuffie silenziose

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 18 Dicembre 2013, alle 09:21 nel canale MOBILE

“Le nuove cuffie del costruttore nipponico sono dotate della tecnologia QuietPoint, capace di abbattere i rumori ambientali di circa il 90%, dispongono di driver da 40mm, microfono integrato nel padiglione auricolare per le chiamate da cellulare e possono funzionare anche in modalità passiva”

Audio-technica ha presentato le ATH-ANC70, cuffie chiuse con cancellazione attiva del rumore. La dotazione tecnica comprende i trasduttori da 40mm, la tecnologia QuietPoint per l'abbattimento di circa il 90% della rumorosità ambientale ed una sensibilità di 109dB. Il funzionamento è, inoltre, garantito anche in modalità passiva, vale a dire con la funzione di cancellazione disattivata e quindi anche in assenza di alimentazione. Audio-technica ha prestato grande attenzione al comfort, contenendo il peso ed utilizzando cuscinetti in schiuma con effetto memoria. L'archetto è realizzato in modo da distribuire equamente il peso sul capo, per non gravare su un singolo punto, suscitando fastidio durante le sessioni di ascolto prolungato.

Le ATH-ANC70 sono state realizzate per sposarsi perfettamente con i dispositivi portatili, soprattutto gli smartphone: sono infatti disponibili i controlli per il volume compatibili con un alcuni modelli ed è, inoltre, possibile rispondere ad una chiamata con una semplice pressione sul logo posto sui padiglioni auricolari. Anche il microfono è stato posizionato per migliorare la qualità audio durante le conversazioni: anziché proporre un cavo con microfono integrato, come avviene solitamente, si è optato per il posizionamento sul padiglione auricolare. Il produttore sostiene che questa soluzione è preferibile, in quanto la distanza dalla bocca rimane sempre inalterata e non insorgono rumori dovuti allo spostamento del cavo o allo sfregamento del microfono contro i vestiti. Le ATH-ANC70 sono disponibili al prezzo di 199,95 dollari.

Per maggiori informazioni: ATH-ANC70

Fonte: Audio-technica



Commenti