Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Asus WL-ANT 150 e WL-ANT 168

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 24 Agosto 2005, all 08:12 nel canale MOBILE

“Le antenne ASUS WL-ANT 150 e ASUS WL-ANT 168 sono state appositamente sviluppate per ampliare la copertura del segnale wireless migliorando il raggio d'azione sia in ricezione che in outgoing.”

Cernusco sul Naviglio, Agosto 2005 ­ Asus introduce le due antenne WL-ANT 150 e WL-ANT 168, in grado di estendere la copertura del segnale wireless. Le nuove antenne realizzate da ASUS, in grado di accrescere l'estensione del segnale wireless sia in ricezione che in output, rappresentano una soluzione ideale  senza sostenere costi aggiuntivi per l'acquisto di ulteriori access point e router.

Le antenne WL-ANT 150 e WL-ANT 168 sono state appositamente progettate per migliorare la portata del segnale wireless, rafforzandone il raggio di azione in uscita e aumentando la sensibilità di ricezione. Il modello WL-ANT 150 è in grado di supportare lo standard IEEE 802.11b/g, è un'antenna omnidirezionale che estende la copertura della rete a 360°.

Il il modello WL-ANT 168, con supporto allo standard IEEE 802.11a/b/g, è un'antenna direzionale che permette di rafforzare il segnale wireless verso precise direzioni per arrivare anche in tutti quegli angoli difficilmente raggiungibili dal segnale WLAN.

Grazie alle nuove antenne firmate ASUS, che garantiscono ad access point, wireless router e client device una più ampia estensione del segnale wireless alla frequenza di 2.4GHz, sarà possibile ridurre il numero di dispositivi necessari per realizzare sia in ufficio sia in casa una rete senza fili, con un significativo risparmio in termini di costi. 

Equipaggiate con connettori compatibili con gli standard RP-SMA e RP-TNC, le nuove antenne di casa ASUS assicurano una semplice ed immediata installazione. Utilizzabili non solo con i device wireless ASUS ma anche con quelli realizzati da altri produttori, sarà sufficiente connetterle ai dispositivi senza la necessità di installare alcun software.

In particolare, ASUS WL-ANT 168 è un dispositivo compatto e leggero che può essere anche portato comodamente in borsa e nella ventiquattrore. Inoltre, in base alle diverse esigenze, può essere facilmente posizionato sull'LCD del proprio PC o su superfici metalliche grazie al kit magnetico, montato a parete oppure a soffitto, adattandosi perfettamente a qualsiasi ambiente.

Abbinando alle nuove antenne WL-ANT 150 e WL-ANT 168 uno dei router o degli access point o degli adattatori ASUS, si realizza una soluzione altamente performante e conveniente, ideale per creare reti senza fili in ambito professionale o a casa e per sfruttare al meglio tutta la libertà di movimento che la tecnologia wireless è oggi in grado di offrire. 

ASUS WL-ANT 150 e ASUS WL-ANT 168 saranno disponibili in Italia dal mese di Settembre con prezzo al pubblico rispettivamente di Euro 37,50 e Euro 49 IVA inclusa.

Per maggiori informazioni: www.asus.it



Commenti