Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Asus WL-530G: router/ access point a 99 €

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 06 Maggio 2005, all 14:30 nel canale MOBILE

“Asus presenta il WL-530G, un innovatovo router portatile Wi-Fi che può essere utilizzato anche come access-point e come switch grazie alle sue 4 porte.”

Cernusco sul Naviglio, 5 Maggio 2005 – ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), amplia la propria gamma di dispositivi di networking wireless introducendo ASUS WL-530G. Può essere collegato ad un modem ADSL tramite l’apposita porta WAN e garantire l’accesso ad Internet sia agli utenti connessi tramite wireless (protocollo 802.11G) sia wired, grazie alla presenza di 4 porte 10/100.

Può erre utilizzato anche per la costruzione di una rete locale di streaming audio e video, grazie alla grande banda passante garantita dallo standard Wi-Fi 802.11g e dal fatto che può essere utilizzato anche come semplice acces-point.ASUS WL-530G supporta il protocollo DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol) e consente di assegnare automaticamente un indirizzo IP identificativo ad ogni dispositivo collegato, permettendo di condividere tra più utenti un unico indirizzo IP in modo semplice ed immediato.

Grazie ad un’esclusiva funzionalità di auto-switch, inoltre, ASUS WL-530G è in grado di configurarsi automaticamente come Access Point o come Router, a seconda dei dispositivi rilevati. Particolare attenzione è stata poi dedicata da ASUS per offrire il massimo anche in termini di sicurezza. Il WL-530G implementa il protocollo WEP (Wired Equivalent Privacy), WPA-PSK (Wi-Fi-Protected Access-Preshared Keys) ed il nuovo TKIP (Temporal Key Integrity Protocol), con cifratura a chiave variabile.

E' dotato anche di un doppio Firmware (NAT e SPI), per proteggere al meglio gli utenti da eventuali tentativi di accesso non autorizzato. ASUS WL-530G, infine, supporta il sistema ACL (Access Control List) e attraverso l’impostazione di key-word consente di bloccare l’accesso a specifiche URL, funzione utile sia in azienda che in ambiente home (parental control).

Il prezzo di listino al pubblico è fissato in 99,00 Euro IVA inclusa.

Per ulteriori informazioni: www.asus.it



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: AlbertoPN pubblicato il 06 Maggio 2005, 15:29
Domanda da topone informatico :

io che ho un modem ADSL interno, potrei utilizzare uno di questi cosi per avere una piccola rete interna (wireless) con un Notebook per esempio?

Grazie delle info e scusate la domanda base .... ma se il livello è questo ...

Mandi!

Alberto