Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Asus WL-520G: Wireless veloce e sicuro.

di Luke Silver, pubblicata il 18 Maggio 2005, all 09:16 nel canale MOBILE

“Il nuovo router wireless Asus WL-520G garantisce un'ampiezza di banda maggiore rispetto alle soluzioni 802.11g e con la massima sicurezza grazie al nuovo standard WPA2 . Inoltre la tecnologia Wi-Fi Multimedia (WMM) consente una miglior fruizione dei contenuti multimediali.”

Cernusco sul Naviglio, Maggio 2005 – ASUSTeK amplia la propria gamma di dispositivi di networking wireless introducendo ASUS WL-520G, ideato per realizzare in modo semplice ed immediato reti wireless basate su protocollo IEEE 802.11g.

ASUS WL-520G è un dispositivo versatile e perfetto in ambiente SoHo per condividere le risorse Aziendali e/o la connessione ad Internet. Il nuovo router ASUS, infatti, può essere collegato tramite connettore RJ-45 ad un modem ADSL e garantire a ciascun elemento del network l’accesso ad Internet sia in modalità wireless (protocollo 802.11g) sia wired, grazie alla presenza di 4 porte 10/100. Inoltre, abbinando ad ASUS WL-520G un notebook equipaggiato con card PCMCIA ASUS WL-100G Deluxe oppure WL-100G V2, è possibile sfruttare la tecnologia “Afterburner” sviluppata da ASUS ed ottenere un incremento reale nella velocità di trasferimento dati pari al 35% rispetto a quella messa a disposizione dal protocollo 802.11g.

Compatibile con lo standard Wi-Fi Multimedia (WMMTM), ASUS WL-520G è in grado di assegnare priorità diverse ai pacchetti di dati relativi ai contenuti multimediali, consentendo, ad esempio, di mantenere elevati livelli qualitativi nelle telefonate effettuate attraverso la tecnologia VoIP, anche in presenza di un traffico dati sulla rete particolarmente sostenuto. Il nuovo router implementa il nuovo standard di sicurezza WPA2 (Wi-Fi Protected Access 2), compatibile con il precedente standard WPA ed in grado di garantire i più elevati livelli di protezione. Per assicurare anche elevati livelli di compatibilità, il nuovo ASUS WL-520G supporta inoltre il protocollo WEP (Wired Equivalent Privacy), WPA-PSK (Wi-Fi-Protected Access-Preshared Keys) e il TKIP (Temporal Key Integrity Protocol), con cifratura a chiave variabile.

Grazie all’esclusiva funzionalità ASUS EZSetup Wizard, attivabile tramite un comodo pulsante posto alla base del router, inoltre, il nuovo dispositivo firmato ASUS garantisce anche una semplice e rapida autoconfigurazione, che consente anche ai meno esperti di networking di essere subito operativi. ASUS WL-520G, infine, offre anche funzioni di firewall e supporta il sistema ACL (Access Control List) che, attraverso l’impostazione di specifiche key-word, consente di bloccare l’accesso a determinati siti Internet, funzione utile sia in azienda che in ambiente home per la salvaguardia dei minori. 

ASUS WL-520G sarà disponibile in Italia dal mese di Giugno con prezzo al pubblico di Euro 99,00 IVA Inclusa. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.asus.it



Commenti