Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Asus Transformer Pad TF701T in Italia

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 29 Novembre 2013, alle 12:26 nel canale MOBILE

“La multinazionale taiwanese annuncia la disponibilità in Italia del suo nuovo tablet Android top di gamma Transformer Pad TF701T con display LCD IGZO da 10,1" WQXGA, processore Tegra 4, HDMI con supporto Ultra HD e venduto completo di Mobile Dock con tastiera, touchpad multi-touch e porta USB 3.0 integrati”

Asus annuncia la disponibilità sul mercato italiano del nuovo Transformer Pad TF701T, il top della gamma tablet Android ”trasformabile”, dotato di S.O Jelly Bean 4.2, di un display IPS 2560 x 1600 e di una leggera Mobile Dock con interfaccia USB 3.0. Il nuovo Transformer Pad è rifinito in metallo con uno spessore di soli 8,9 mm e un peso di 585 grammi. Il display è un LCD IGZO multi-touch da 10,1 pollici, mentre il processore è affidato a un SoC quad-core Nvidia Tegra 4 1,9 GHz con CPU ARM Cortex-A15 e una GPU GeForce a 72 core, coadiuvati da 2GB di RAM DDR3L. Lo spazio di archiviazione è di 32GB, espandibili via slot microSD (dal tablet stesso) o SD (dal Mobile Dock).

La connettività prevede Wi-Fi n con supporto Miracast, Bluetooth 3.0 + EDR, nonché un'uscita HDMI compatibile Ultra HD. La fotocamera posteriore è da 5 mega pxiel con HDR, compatibile con riprese video Full HD, mentre quella frontale è da 1,2 mega-pixel. Il Transformer diventa un notebook Android una volta collegato alla propria Mobile Dock, che dispone di una tastiera full-size con un ampio touchpad multi-touch per utilizzare appieno le app per la produttività e la suite Polaris Office (compatibile con Microsoft Office) preinstallata sul dispositivo. La dock include, inoltre, una porta USB 3.0 che supporta i più recenti dispositivi di storage di nuova generazione SuperSpeed, uno slot per schede di memoria SD e una batteria di espansione.

Il nuovo Asus Transformer Pad è venduto insieme alla Mobile Dock al prezzo di listino di 499 Euro.

Per maggiori informazioni: Transformer Pad TF701T

Fonte: Asus Italia



Commenti