Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Asus R300, navigatore piccolo e leggero

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 20 Dicembre 2007, all 16:37 nel canale MOBILE

“Il nuovo Asus R300 è molto più di un semplice navigatore GPS. Le dimensioni ridottissime ed il peso contenuto consentono di portarlo ed utilizzarlo davvero ovunque, mentre le avanzate funzionalità lo rendono un innovativo "centro multimediale portatile"”

Cernusco sul Naviglio, 20 Dicembre 2007 – ASUSTeK COMPUTER Inc. introduce il nuovo navigatore satellitare portatile ASUS R300. Caratterizzato da un look elegante e accattivante, il R300 è un innovativo GPS che si fa notare già al primo sguardo per essere straordinariamente sottile (1,38 cm) e per le dimensioni ridottissime (101 cm x 81,5 cm), che comunque gli consentono di sfoggiare un ampio display touchscreen da 3,5”. L’estrema compattezza ed il peso di appena 140 gr permettono poi di trasportarlo davvero ovunque, anche nel taschino di una giacca, e di montarlo facilmente persino sul manubrio di una bicicletta. 

Basato sull’ultima versione del software di navigazione iGo (con cartografia dell’Italia inclusa), Asus R300 è particolarmente intuitivo da utilizzare e garantisce una navigazione precisa ed efficace grazie alle mappe 2D/3D particolarmente curate, chiare e complete. Il nuovo R300 dispone, poi, di diverse funzionalità multimediali, che lo rendono molto più di un GPS portatile. E’, infatti, dotato di un trasmettitore FM, in grado di inviare le indicazioni vocali al sistema audio dell’auto per ascoltarle con una migliore qualità tramite la radio, e di un lettore multimediale integrato che consente di riprodurre brani musicali in formato MP3, video e foto. 

Per garantire il massimo comfort nella visione delle indicazioni stradali, Asus R300 è dotato della tecnologia Auto Light Sensor, che, tramite un sensore di luminosità ambientale, regola dinamicamente e automaticamente la luminosità del display LCD, in base alle condizioni di illuminazione esterna (giorno/notte/gallerie), assicurando immagini sempre chiare e leggibili. Grazie al ricevitore Bluetooth integrato, inoltre, Asus R300 consente di telefonare o mandare SMS in modalità viva voce, per rimanere a mani libere e concentrati sulla guida.

Per evitare di perdere i dati, è possibile, inoltre, memorizzare il software di navigazione e i percorsi precedenti nella flash memory, mentre, grazie al supporto delle card Micro SD, è, infine, possibile espandere ulteriormente la memoria fino ad un massimo di 4 GB.

Specifiche tecniche dichiarate:
Sistema operativo Microsoft® Windows® CE 5.0
CPU Processore Samsung 2440, 400 MHz 
Display 3.5 inch TFT Touch-screen, 65K Color, 320x240 (QVGA)
Memoria Built-in 64 MB RAM, 128MB Flash ROM
GPS chipset SiRF STAR III GPS con antenna interna
Slot di espansione Micro SD Card slot (fino a 4GB)
Connettività USB 1.1, Bluetooth 2.0 (funzione mani libere)
Dimensioni 101(L) x 81.5(W) x 13.8 (H)mm, 140g
Batteria/Working time 1300 mAh, ricaricabile / Li-Ion battery 
Altro Auto Light Sensor; FM Transmitter 

ASUS R300 sarà disponibile in Italia dal mese di febbraio 2008 con prezzi al pubblico di 199 Euro IVA inclusa.

Per maggiori informazioni: www.asus.it

Fonte: Asus Italia



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Garlas pubblicato il 21 Dicembre 2007, 00:07
Tutto sommato, viste le caratteristiche, non mi sembra nemmeno troppo caro!
Complimenti, questa è la volta che ci faccio un pensierino.