Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Asus MyCinema P7131 DUAL TV Tuner

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 26 Agosto 2005, all 11:07 nel canale MOBILE

“MyCinema P7131 Dual TV tuner card è l’innovativa soluzione firmata Asus che trasforma il PC in una vera e propria stazione multimediale con cui guardare la televisione analogica e digitale, ascoltare la radio e molto altro ancora.”

Cernusco sul Naviglio, Agosto 2005 – Asus presenta la nuova soluzione ASUS MyCinema P7131 Dual, una card da inserire nello slot PCI del computer che consente di accedere a svariate forme di intrattenimento multimediale. Sarà possibile, ad esempio, vedere la televisione analogica e digitale, registrare i propri programmi preferiti, ascoltare la radio, guardare film e sostituire con il PC tutti i più diffusi dispositivi di elettronica di consumo.

Per rendere ancor più gradevole e divertente l’esperienza multimediale, Asus ha sviluppato PowerCinema, un software che consente attraverso un’interfaccia semplice ed intuitiva l’attivazione ed il controllo delle varie funzionalità avanzate, permettendo di raccogliere i diversi contenuti in base, ad esempio, al nome dell’artista o dell’album, al tipo di file o alla data di registrazione e garantendo in ogni istante un rapido reperimento dei brani, delle fotografie e dei film.

Grazie al telecomando in dotazione, inoltre, sarà possibile fruire dei contenuti multimediali comodamente anche dal proprio divano, senza la necessità di essere vicini al PC e di utilizzare il mouse. ASUS MyCinema P7131 Dual offre supporto a tutti i più diffusi media e formati, come ad esempio DVD, VDC, radio FM, MP3, CD, AAC, TV analogica e digitale.

Inoltre, la nuova soluzione firmata Asus supporta anche i principali standard video e consente di registrare, creare ed archiviare immagini. Si avrà poi piena libertà di registrare un programma TV o un file di musicale per poi archiviarlo in base alle proprie esigenze su DVD, VCD o CD.

La nuova soluzione MyCinema P7131 Dual, inoltre, è dotata dell’esclusiva tecnologia "Splendid Video Enhancement": una soluzione già integrata in altri adattatori video Asus che elabora automaticamente ed in tempo reale i parametri di saturazione del colore, luminosità e contrasto. SI tratta di una modalità escludibile che gli appassionati più esigenti apprezzeranno.

Ulteriore plus è il sistema ASUS VideoSecurity Online, un applicativo che, insieme ad una webcam, permette di proteggere un ambiente come con un vero e proprio sistema di sorveglianza; grazie ad ASUS VideoSecurity, il PC è, infatti, in grado di rilevare eventuali movimenti che si dovessero verificare in una particolare zona e di segnalare l'evento con un’e-mail, una telefonata o attraverso una procedura definita dall'utente. Il sistema consente di monitorare la casa anche da remoto attraverso Intenet.

ASUS MyCinema P7131 è disponibile in Italia con prezzo al pubblico indicativo di Euro 69 IVA inclusa.



Commenti