Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Asus lancia VivoPC e VivoMouse

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 04 Giugno 2013, alle 11:14 nel canale MOBILE

“Il noto produttore di computer ha svelato, al Computex 2013, un nuovo mini computer destinato all'utilizzo in salotto, caratterizzato dal design ricercato e dalle dimensioni compatte, reso ancora più semplice da utilizzare grazie al mouse/touchpad wireless”

Dal Computex 2013 arriva una novità molto interessante per quanto riguarda gli HTPC: si tratta di Asus VivoPC, un piccolo computer (misura solo 190 x 190 x 56.2 mm, meno di un foglio A4) realizzato con una notevole attenzione per la componente estetica. La scocca (a parte il lato posteriore ed il fondo) è realizzata completamente in alluminio, mostrando una notevole cura. Al momento Asus non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito alle specifiche tecniche, se non che il sistema è basato su un processore Intel con GPU integrata (non è dato sapere se si tratti di Ivy Bridge o di Haswell), con supporto ad hard disk meccanici o SSD SATA, Wi-Fi 802.11ac integrato, 2 porte USB 3.0 e 4 porte USB 2.0. Il pannello superiore può essere rimosso per accedere a RAM e hard disk.

Insieme a VivoPC è stato presentato anche VivoMouse, il sistema di controllo ideale per il piccolo PC Asus. VivoMouse è un dispositivo wireless capace di fungere sia da mouse tradizionale, quando ci si trova seduti alla scrivania, sia da touchpad. La superficie circolare posta sul lato superiore, infatti, oltre a poter controllare gli spostamenti del cursore, è anche in grado di supportare le gestures di Windows 8 (grazie al multi-touch con tre punti di pressione simultanei), risultando l'accoppiata perfetta per un HTPC. Con VivoMouse si potranno quindi controllare tutte le funzioni del computer anche stando comodamente seduti sul proprio divano. Ovviamente l'utilizzo non è limitato a VivoPC, ma si estende a qualunque altro computer dotato di OS Windows. Al momento Asus non ha comunicato i prezzi di vendita, mentre la disponibilità è attesa per il terzo trimestre dell'anno.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Asus



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Fabioloneilboia pubblicato il 04 Giugno 2013, 18:49
Questo si che spacca esteticamente!