Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Asus HD 7790 DirectCU II con over-clock

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 26 Marzo 2013, alle 12:14 nel canale MOBILE

“Il costruttore taiwanese annuncia l'arrivo in Italia della nuova scheda grafica di fascia media HD 7790 DirectCU II, basata su GPU AMD Radeon HD 7790 con 1GB di memoria GDDR5 e soluzione di dissipazione con doppia ventola che ha consentito un "over-clock" di fabbrica della GPU”

Asus ha annunciato l'arrivo la scheda grafica HD 7790 DirectCU II, con GPU AMD Radeon HD 7790 overcloccata e raffreddamento a doppia ventola per offrire prestazioni elevate e massima silenziosità. La nuova GPU è una scheda PC di fascia medio-alta adatta sia per applicazioni multimediali che gaming (compatibile DirectX 11.1 e Open GL 4.2) grazie al clock alzato a 1075 MHz completa di 1 GB di memoria GDDR5 a 6400 MHz dedicata. La tecnologia proprietaria per la dissipazione del calore assicura alla HD 7790 DirectCU II ampie possibilità di overclocking tramite l'utility Asus GPU Tweak che permette di incrementare con facilità la velocità di core e memoria, modificare i voltaggi, regolare la velocità delle ventole e creare profili personalizzati per i vari giochi.

Asus si è spinta ben oltre i requisiti delle schede reference implementando l'innovativa tecnologia DirectCU II, che adotta due ventole da 80 mm particolarmente silenziose, heat pipe in rame a contatto diretto con la GPU e una cover interamente in alluminio per una migliore dissipazione del calore. La scheda HD 7790 DirectCU II funziona con temperature operative inferiori del 20% (7 °C) rispetto a una scheda reference ed è molto più silenziosa, offrendo migliori caratteristiche di stabilità e longevità. In standard PCI Express 3.0, la nuova HD 7790 DirectCU II adotta l’architettura AMD Graphics Core Next con procedimento produttivo a 28nm ed è completa di uscite HDMI e DVI-D. La disponibilità è prevista a partire da Aprile ad un prezzo di listino di 152 Euro.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Di seguito un filmato di presentazione della tecnologia Asus DirectCU II:



Commenti