Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Asus EN8800 con GeForce DirectX 10

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 09 Novembre 2006, all 11:05 nel canale MOBILE

“Asus annuncia le prime schede grafiche DirectX 10-Ready della nuova serie EN8800 che utilizzano l'ultima versione della GPU di nVidia con prestazioni video di livello assoluto”

Cernusco sul Naviglio, 8 Novembre 2006. Asus annuncia la nuova serie di schede video della nuova serie EN8800, composta attualmente da due modelli, Asus EN8800GTX/HTDP/768M e Asus EN8800GTS/HTDP/640M, entrambi basati sulla nuovissima GPU nVidia Microsoft-certified DirectX 10-ready.

Il supporto DirectX 10 garantisce piena compatibilità con il sistema operativo di prossima generazione Microsoft Vista, mentre la compatibilità con lo Shader Model 4.0 consente un’efficiente elaborazione a blocchi degli oggetti e delle informazioni, garantendo ai gamer le migliori esperienze di gioco.

Con le nuove GPU arrivano nuove e migliori prestazioni anche per la decodifica, deinterlaccio, scaling e riproduzione di materiale a definizione standard e anche ad alta definizione, grazie al migliorato supporto alla tecnologia  PureVideo di nVidia.

Caratteristiche tecniche

Per maggiori informazioni: www.asus.it



Commenti (10)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 09 Novembre 2006, 11:32
<azzo!!!>

Un tempismo stavolta a comprare le schede vecchia generazione!!!

meno di una settimana fa!!!

Ho letto anche che questo nuovo sistema asus è molto silenzioso!!

P.s.: almeno datemi una consolazione: parlate di prezzi!! siamo scommetto oltre le 600 euro!!
Commento # 2 di: Pearl pubblicato il 09 Novembre 2006, 11:54
Si siamo oltre i 600€ per la Gtx...

http://www.trovaprezzi.it/categoria...ax=&sbox=sb
Commento # 3 di: mauriziofa pubblicato il 09 Novembre 2006, 12:19
Non affrettatevi a comprarle, le directx 10 usciranno con il lancio consumer di Vista, il 30 gennaio. Poco dopo usciranno già le seconde generazioni di queste schede dai costi e dai consumi minori.
Commento # 4 di: mrz67 pubblicato il 09 Novembre 2006, 13:46
fatemi capire, basterà aggiornare i drive o bisognerà per forza avere le ultime gpu per sfruttare le directx10?
Commento # 5 di: molokk pubblicato il 10 Novembre 2006, 13:02
No le directX 10 sono solo su VISTA
Commento # 6 di: molokk pubblicato il 10 Novembre 2006, 13:05
e solo sulle schede video di nuova progettazione, attualmente solo Nvidia 8800gtx / 8800gts, per ATI si deve aspettare febbraio.
Commento # 7 di: mrz67 pubblicato il 10 Novembre 2006, 18:53
fammi capire,io ho fatto comprare a mio fratello due schede video ati 1900xtx montate in crossfire e pagate 1100 euro e adesso gli debbo dire che se le può anche cambiare se vuole sfruttare le directx10?scusami ma allora la xbox360 che già c'è da un pò di tempo e monta una scheda video ati come fa a sfruttare le directx10?
Commento # 8 di: mortimer86 pubblicato il 10 Novembre 2006, 20:33
Originariamente inviato da: mrz67
fammi capire,io ho fatto comprare a mio fratello due schede video ati 1900xtx montate in crossfire e pagate 1100 euro e adesso gli debbo dire che se le può anche cambiare se vuole sfruttare le directx10?

Per sfrutterle appieno... si: le DX 10 usano sharder unificati, ma possono tranquillamente essere emulate, un pò come con il passaggio DX8->DX9, logicamente con un maggior impiego della GPU
Originariamente inviato da: mrz67
scusami ma allora la xbox360 che già c'è da un pò di tempo e monta una scheda video ati come fa a sfruttare le directx10?

Xenos (il chip grafico della X360) è basatu su un'architettura a sharder unificati. Si può definire come la base su cui è stato progettato l'R600 il chip grafico di futura generazione di ati (uscita prevista marzo 2007... credo) e che supporterà VS ePS unificati (ovvero DX10 accellereate via hardware)
Commento # 9 di: mrz67 pubblicato il 10 Novembre 2006, 21:53
grazie mortimer, sei stato molto esauriente...peccato per il nome
Commento # 10 di: endymion76 pubblicato il 14 Novembre 2006, 13:18
Ehm.. vorrei far notare che la GPU Ati montata su 360 NON è, ovviamente, Directx10 nativa. Il perchè è presto detto: al momento della progettazione di tale chipset le specifiche Dx10 erano molto lontane dall'essere chiuse.
Semmai, via software, sarà possibile eseguire una emulazione delle Dx10 sui chipset Dx9 più performanti.
Lo stesso Peter Moore, intervistato tempo fa sull'argomento (guerra dell'hrdware e conversione di Crysis su 360), fu abbastanza chiaro in merito.