Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Asus Eee PC1002HA, netbook raffinato

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 02 Aprile 2009, all 14:47 nel canale MOBILE

“Caratterizzato da un design particolarmente elegante e dal sapiente utilizzo dell’alluminio satinato, Eee PC 1002HA è un netbook di grande raffinatezza, ideale per chi ricerca la massima mobilità e non vuole rinunciare ad un tocco di stile”

Asus presenta Eee PC 1002HA, l’ultimo netbook nato nella famiglia della tripla "E". Il nuovo netbook vanta un look completamente nuovo rispetto ai modelli precedenti, che si distingue per la particolare eleganza e ricercatezza. Lo châssis e il palm rest del nuovo Eee PC sono realizzati, infatti, in alluminio satinato, un materiale in grado di donare al netbook sfumature di colore decisamente raffinate e allo stesso tempo di renderlo più resistente nel tempo ad urti e graffi. Altrettanto ricercata è, poi, la cornice interna del display, nera e lucida, che contribuisce a sottolineare ulteriormente lo stile unico e inconfondibile di questo nuovo netbook.

Semplice da utilizzare, compatto per essere trasportato ovunque e con un prezzo alla portata di tutti, come tutte le soluzioni caratterizzate dalla tripla "E", Eee PC 1002HA è dedicato a chi ricerca un netbook con un look curato ed elegante. Rifinito attentamente in ogni particolare, infatti, Eee PC 1002HA può essere messo in bella mostra al pari di un accessorio di moda, capace di distinguersi in qualsiasi occasione. Alle buone doti di mobilità che Eee PC 1002HA è in grado di offrire, grazie al peso di soli 1,2kg e all’autonomia di lavoro che può raggiungere le 5 ore, si unisce l’elevato comfort d’utilizzo, grazie al brillante display da 10” retroilluminato a LED con risoluzione di 1024x600 e all’ampia tastiera, estesa quasi quanto una tradizionale keyboard da notebook (92% di una keyboard standard). 

Eee PC 1002HA è dotato di un mouse pad multi-touch, che si caratterizza per l’ampia superficie e la possibilità di utilizzare contemporaneamente due dita per facilitare le operazioni di scrolling o per poter ingrandire o ridurre velocemente le immagini in modo semplice e intuitivo. Compagno ideale sia in ambito lavorativo sia per lo svago e il divertimento, quindi, Eee PC 1002HA è equipaggiato con processore Intel Atom N270, una webcam da 1.3 megapixel sul frontale, tecnologie senza fili Bluetooth e Wi-Fi 802.11n, un card reader 4 in 1 e assicura, quando necessario, un recovery del sistema semplice e sicuro, attraverso il tasto F9. Per garantire la massima capacità d’archiviazione per i propri brani musicali, foto, video ed altri contenuti, infine, Eee PC 1002HA mette a disposizione un hard disk da 160GB, a cui si aggiungono ulteriori 10GB di spazio web gratuito, grazie alla funzionalità “Eee Storage”.

Eee PC 1002HA, completo di un’elegante custodia per il trasporto, è disponibile in Italia al prezzo di Euro 399 IVA inclusa.

Per maggiori informazioni: specifiche tecniche

Fonte: Asus Italia



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 02 Aprile 2009, 23:15
Bellissimo!

Ma io continuo a preferire l'asus T101H che è Touch screen e può diventare tablet pc...

Eppoi continuo a pensare che anche un Netbook, debba arrivare a fare almeno 11,3 pollici per essere ottimamente utilizzabile, e magari con un procio leggermente superiore e con schedozzina grafica, anche di tre generazioni fa, ma certo non una intel schifosissima!

walk on
sasadf
Commento # 2 di: no_smog pubblicato il 03 Aprile 2009, 12:44
cioa sasadf
io ho l'MSI Wind U100 e posso assicurarti che i 10 pollici sono sufficienti mentre gli 8.9 vanno stretti. Il vero limite è l'anomala risoluzione 1024*600 che spesso non permette la completa visualizzazione delle pagine web. Poi col mio sto ancora sul kilo e questo è il grande vantaggio dei netb. oltrechè le dimensioni e la durata delle batterie (tallone d'achille del mio u100). Non vorrei che con l'aumentare della diagonale si vada a finire a ridosso dei 2 kili.
Infine posso garantirti che il vero limite di questa generazione di netbook è il procio Atom e non la VGA. Basta andare oltre le semplici applicazioni office che inizia a faticare. Un esempio su tutti il caricamento delle pagine basate su piattaforma Flash come il sito Samsung o Sony dove la cpu schizza al 100% e da lì non scende più rallentando il tutto.