Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Arrivano i primi iPhone GSM in Italia

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 17 Settembre 2007, all 17:04 nel canale MOBILE

“In occasione del Top Audio & Video Show di Milano, abbiamo avuto la possibilità di toccare con mano uno dei primi iPhone modificato in modo da funzionare anche con i principali operatori italiani”


Vincenzo Cefalù mostra il nuovo iPhone in funzione sotto rete TIM

Milano, Settembre 2007. Vincenzo Cefalù, titolare di Pick Up HiFi (una vera istituzione per gli appassionati di alta fedeltà in Sicilia), è venuto a trovare la redazione di AV Magazine impegnata al Top Audio & Video Show portando con sé una gradita sorpresa: il nuovo iPhone appena "modificato" in modo da utilizzare SIM e contratto di uno degli operatori di telefonia mobile in Italia.

In pochi secondi davanti allo stand di AV Magazine si è radunata una piccola folla di curiosi che ha cercato, con scarsi risultati, di strappare informazioni dettagliate al possessore del gioiellino. Possiamo solo dirvi che l'operazione di modifica delle impostazioni che permettono di associare l'iPhone ad una SIM di uno dei tre operatori TIM, Wind e Vodafone, è piuttosto complessa e lunga da effettuare.


Nel dettaglio l'indicazione del collegamento all'operatore italiano in modalità EDGE
- click per ingrandire le immagini -

Al di là della liceità delle operazioni di modifica, l'iPhone sarà legato indissolubilmente alla SIM selezionata. Nessuna speranza quindi di utilizzare più di una SIM sullo stesso telefono. Lo stesso Cefalù ci ha garantito il funzionamento con tutti e tre gli operatori GSM mentre ha escluso la compatibilità con le SIM dell'operatore H3G.



Commenti (43)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: GIANGI67 pubblicato il 17 Settembre 2007, 17:10
Bene,allora per chi ha un contratto con un operatore diverso da quello con cui verra' fatto l'accordo,potrebbe non essere necessario fare la migrazione...
Girmi,possibile che ti sia sfuggito?
Commento # 2 di: Il Sesa pubblicato il 17 Settembre 2007, 17:38
Quando l'ho visto la mia espressione era proprio questa
Mi luccicavano gli occhi
DEVE ESSERE MIO
Commento # 3 di: MRC pubblicato il 17 Settembre 2007, 17:43
ma quanto è grande il logo che ha sulla maglietta
Commento # 4 di: Girmi pubblicato il 17 Settembre 2007, 17:46
Originariamente inviato da: GIANGI67
Bene,allora per chi ha un contratto con un operatore diverso da quello con cui verra' fatto l'accordo,potrebbe non essere necessario fare la migrazione...

Bisogna ancora capire come funziona il discorso dell'abbonamento.
Se, come sembra, l'abbonamento rimane obbligatorio per almeno un paio d'anni, lo sblocco e l'uso con altro operatore rimane un costoso esercizio di stile.
Sembra che questa sarà la politic anche per la distribuzione europea dell'iPhone.
Insomma, se devo comunque pagare un canone anche se non uso un contratto allora cambio gestore.

Girmi,possibile che ti sia sfuggito?

A Riccione in luglio era già visionabile, ma quando ci sono andato io c'era una ressa tale che mi è passata la voglia.

Ciao.
Commento # 5 di: j045 pubblicato il 17 Settembre 2007, 17:54
Originariamente inviato da: MRC
ma quanto è grande il logo che ha sulla maglietta


un pò come il carattere di certe persone...

[cut]

come se poi sbloccare l' iphone sia una cosa difficilissima come la marea di [cut]

[cut]

Tanto per cominciare a capire,leggete qui:

http://gizmodo.com/gadgets/apple/ip...-buy-298153.php

o se siete pigri...guardate qui...quant'è difficile:

http://gizmodo.com/gadgets/apple/ip...p?autoplay=true
Commento # 6 di: Girmi pubblicato il 17 Settembre 2007, 18:07
Originariamente inviato da: j045
come se poi sbloccare l' iphone sia una cosa difficilissima come la marea [..cut..]

[I]DONNE!
È arrivato l'arrotino e il craccatore.

Vendiamo sblocchi per sim, PS 2 e 3, iPhone.
Abbiamo serial numbers, patches, le mappe aggiornate degli autovelox.
Liberiamo in pochi minuti tutti i vosti file dai DRM.
DONNE! È arrivato l'arrotino e il craccatore.[/I]

Studiate...e imparerete a non stupirvi più di nulla

Il giorno che smetterò di stupirmi sarò morto.

Ciao.
Commento # 7 di: naponappy pubblicato il 17 Settembre 2007, 18:10
Sabato mi sono visto con un amico che è in possesso di un esemplare americano, sbloccato e funzionante sotto vodafone.
Devo dire che è un bel attrezzo con uno schermo niente male ed un'interfaccia veramente easy.
Bello, ma penso che prenderò un palmare, anche e soprattuttto perchè l'iphone è senza gps.
Commento # 8 di: GIANGI67 pubblicato il 17 Settembre 2007, 18:12
Naponappy,vuoi dire che se lo acquisto subito negli States c'e' gia' la possibilita' di sbloccarlo?E poi,forse avevo capito male io,ma mi pareva avesse la capacita' GPS.
Commento # 9 di: obiwankenobi pubblicato il 17 Settembre 2007, 18:21
j045, hai pochi post e quindi ritengo che tu non abbia letto a sufficienza il Forum, il suo Regolamento, e il modo di fare che qui dentro bisogna tenere.

A parte il tono del tuo post, termini da strada o similari non vengono tollerati.

Sospeso in attesa di chiarimenti, in via strettamente privata.
Commento # 10 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 17 Settembre 2007, 18:38
Aggiungo una considerazione all'intervento di obiwankenobi:

tutti gli utenti hanno facoltà di dissentire, correggere o confutare le notizie pubblicate su AV Magazine o tutto quello che viene scritto dagli altri interlocutori. Purché venga fatto seguendo le regole, la netiquette e utilizzando un liguaggio civile.