Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Arriva il cellulare WorldMode

di Raffaele Labrozzi, pubblicata il 11 Settembre 2006, all 18:06 nel canale MOBILE

“Da Telecom New Zealand e Samsung, il primo telefonino in grado di passare automaticamente dalla rete CDMA a quella GSM”

Nuova Zelanda, Settembre 2006. Telecom New Zealand  ha annunciato recentemente che introdurrà sul suo principale mercato di riferimento  il primo telefono mobile che  commuterà automaticamente i due tra standard, GSM e CDMA, dovunque siate sul globo.

Il nuovo telefono  funzionerà nel cosiddetto standard "WorldMode" ed è il risultato della collaborazione tra il  gigante dell'elettronica  Samsung e Telecom New Zealand . I clienti possono commutare tra i due tipi di reti dovunque nel mondo, non potendo però  accedere alle reti a banda larga UMTS.

In Nuova Zealanda  il telefono  opererà esclusivamente sulla rete CDMA di Telecom, facendo uso dei servizi T3G di Telecom, mentre, quando si  è all'estero il telefono passerà al  ricevimento GSM nei mercati dove non è disponibile le rete  CDMA.

L'operatore neozelandese attraverso il General Manager della divisione Marketing Kevin Bowle ha fatto sapere  di essere  convinta  che il nuovo telefono,  potrà  dare potenzialmente ai suoi clienti la capacità di comunicare liberamente attraverso più di 300 reti in tutto il mondo e che questo sarà il primo di una serie  di telefoni WorldMode da lanciare  progressivamente nel  corso del 2007.

fonte www.ft.com



Commenti