Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Apple watch in vendita dal 2015 a 349 US$

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 10 Settembre 2014, all 11:28 nel canale MOBILE

“Annunciato ieri sera in una conferenza stampa eccellente per contenuti e spettacolo, il nuovo watch porterà con sé alcune innovazioni rispetto agli smartwatch già presenti sul mercato, a partire dal prossimo anno”

Cupertino, 9 settembre 2014. Al termine dell'evento di presentazione dei due nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, Tim Cook ha mostrato quella che molti definiscono la sua prima, vera "creatura". Il nuovo Watch, che arriverà sul mercato solo il prossimo anno e ad un prezzo di 349 US$ tasse escluse in USA, potrà interfacciarsi non solo con i due nuovi iPhone appena presentati ma anche con iPhone 5, 5C e 5S, e potrà essere utilizzato non solo per le notifiche ma anche come mirino della fotocamera per foto discrete, per la navigazione assistita e anche per parlare e per comporre messaggi. Tantissime sono anche le possibilità come assistente per il fitness.

Disponibile in metallo e anche in oro 18 carati, il nuovo Watch può essere personalizzato in tantissimi modi, non solo per la finitura del telaio e per le impostazioni del display ma anche per la scelta del cinturino, disponibile in tanti materiali, il tutto per quasi un milione di combinazioni complessive. Il display touch non è l'unica interfaccia; c'è anche la classica coroncina degli orologi che qui ha varie funzioni: può essere utilizzata come tasto home e per mettere in funzione Siri. Ruotando la coroncina è possibile effettuare lo zoom, ad esempio su foto e sulle mappe del navigatore.

Dalle immagini il nuovo Watch sembra piuttosto robusto ma anche molto spesso e con funzioni che, in qualche caso, abbiamo già visto in alcuni smartwatch presentati ad IFA questa settimana, con prezzi inferiori. Per approfondire gli argomenti sul nuovo Watch dovremo aspettare il prossimo anno: la disponibilità non è stata ancora fissata ma dovrebbe essere garantita per i primi mesi del 2015.

Per maggiori informazioni: www.apple.com/it/watch



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: florosco pubblicato il 10 Settembre 2014, 12:34
Non è Apple iWatch, è semplicemente Apple Watch. ;-)
Commento # 2 di: JENA PLISSKEN pubblicato il 10 Settembre 2014, 18:53
bello...
Commento # 3 di: John B pubblicato il 12 Settembre 2014, 19:23
Il bello è che solo Apple sa dare quel tocco di classe , che gli altri possono solo cercare di copiare .
Bellissimo ma costa troppo secondo me . Magari vedendolo in opera potrei cambiare idea


Quasi quasi mi serve un orologio hi tech
che ne so ! Potrei parlare con SIRI quando sono da solo , è l'unica donna che non si arrabbia quando la tratto male .