Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Apple iPhone HD in arrivo?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 30 Marzo 2010, all 12:29 nel canale MOBILE

“Secondo diverse indiscrezioni apparse sul web, Apple potrebbe proporre in estate una nuova versione del proprio smartphone di successo iPhone. Nuovo processore, supporto HD, doppia videocamera e connessione LTE tra le novità?”

Per ora parliamo solo di indiscrezioni, ma visto che si fanno sempre più pressanti, proviamo ad anticipare le caratteristiche del futuro iPhone HD (potrebbe essere proprio questo il nome della nuova versione dello smartphone di Apple). Intanto da più fonti sembra quasi certo l'arrivo della nuova versione del terminale nel corso dell'estate, con i colleghi di Engadget che ipotizzano addirittura il 22 giugno prossimo come data di commercializzazione. Dal punto di vista estetico non sono attese grandi rivoluzioni e il nuovo iPhone HD dovrebbe rimanere sostanzialmente simile all'attuale versione.

Molto più succulenti dovrebbero invece essere le novità tecniche, a cominciare dall'integrazione del processore A4 introdotto per la prima volta con l'iPad. Inoltre, dovrebbe aumentare la risoluzione del display multi-touch per arrivare a 960x640 punti e l'hardware dovrebbe supportare la riproduzione dei filmati in HD (fino a 1080p?). La memoria di archiviazione flash dovrebbe arrivare fino a 64GB (con la versione da 32GB che dovrebbe diventare il modello d'attacco) e sul fronte connessioni dati sembra previsto il supporto alle reti 4G di tipo LTE (evoluzione "banda larga" del UMTS/HSDPA).

Il nuovo iPhone HD dovrebbe, infine, integrare ora anche un sensore fotografico frontale per l'abilitazione delle videochiamate. L'arrivo del nuovo iPhone dovrebbe coincidere con il lancio del nuovo sistema operativo iPhone OS 4.0: a questo proposito la grande novità dovrebbe riguardare finalmente l'implementazione delle funzionalità multitasking (che dovrebbero essere estese anche agli attuali modelli). Vedremo tra qualche mese se e quanto tutte queste voci ci avranno preso....

Fonte: Engadget



Commenti (15)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ficofico pubblicato il 30 Marzo 2010, 13:05
Be se così fosse sarebbe davvero fantastico, e probabilmente un serio pensiero all'acquisto lo farei.
Commento # 2 di: longaf pubblicato il 30 Marzo 2010, 15:05
Stando a queste poche informazioni non credo che cambierò il mio 3Gs ma se ci mettessero anche il supporto flash per internet ci potrei fare un pensiero!
Commento # 3 di: stazzatleta pubblicato il 30 Marzo 2010, 17:29
sarà la volta buona che mi farò convincere dall'iPhone?
in realtà sono stato più volte tentato, ma i roumors dell'uscita imminente del nuovo modello mi hanno fatto desistere
Commento # 4 di: andrea1972 pubblicato il 30 Marzo 2010, 17:40
sicuramente verrà fuori a giugno-luglio, e dalle prime immagini non ufficiali che circolano (es.DDay) mi piacciue assai , oltretutto dovrebbe calere di prezzo, cosa che mi farebbe piacere visto che per un telefonino mi sono dato un tetto di spesa da un bel pò di anni, ma i prezzi non scendono mai

sperem.
Commento # 5 di: mr cool pubblicato il 30 Marzo 2010, 21:24
Che esca A giugno è quasi sicuro, sul calo di prezzo non ci spererei, di solito aggiornano i modelli mantenendo fisso il prezzo, però come hanno già fatto in passato potrebbero lasciare in vendita il modello più costoso di questa generazione ad un prezzo più basso di quello attuale.
Commento # 6 di: Tapinaz pubblicato il 31 Marzo 2010, 09:38
Commento # 7 di: fabris66 pubblicato il 31 Marzo 2010, 10:07
Si, una bella (e neanche tanto...) trovata pubblicitaria
Commento # 8 di: Seraph84 pubblicato il 31 Marzo 2010, 11:14
sono tentato, però aspetto a fine anno quando usciranno anche i terminali WM7, e poi finchè non ci mettono una fotocamera decente con un flash non fa per me (ho un N82, che è l'unico cell col flash xenon, di notte fa foto fantastiche per essere un cell)
Commento # 9 di: StarKnight pubblicato il 31 Marzo 2010, 11:23
Come per i precedenti modelli per quel che mi riguarda rimarrà sullo scaffale.
Finché la Apple non cambierà la sua politica e consentirà agli sviluppatori di poter creare applicazioni senza limiti se non quelli dell'hardware ed agli utenti di installare quello che vogliono senza necessariamente passare dallo store per me è solo un aggeggino inutile.
Commento # 10 di: kratos0 pubblicato il 01 Aprile 2010, 20:19
ma sono l'unico a cui interesserebbe una scrausa radio Fm integrata?
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »