Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Apple: arrivano i nuovi iPod

di Raffaele Labrozzi, pubblicata il 13 Settembre 2006, all 13:07 nel canale MOBILE

“Presentata a San Francisco la nuova famiglia iPod con tantissime novità tra cui i nuovi iPod video, Nano e Shuffle, la nova versione di iTunes e la misteriossa iTV”

San Francisco, Settembre 2006. Quando Steve Jobs parla, il mondo ascolta. Come una folla di drogati fuori da una clinica di  metadone, i fedeli di  Apple si sono  raccolti  questa mattina per lo "Showtime"  della Apple a San Francisco. I  rumors  e l'emozione bollivano su Internet in previsione delle novità  e come al solito,le indiscrezioni  persistenti e i falsi  facsimile di un nuovo iPod video e dell'iPhone erano dovunque già da molti giorni. Steve Jobs è apparso sul palco e ha immediatamente iniziato a parlare di iPod e dei   numeri eccellenti raggiunti da Apple citando i  450.000 iPod + Nike sport kits  venduti  in soli  90 giorni. Subito dopo Jobs  ha nominato  la famiglia iPod, cioè gli iPod, il Nano e lo Shuffle e ha iniziato ad elencare gli  aggiornamenti a ognuno.

L'iPod sarà migliorato con uno schermo del 60% più luminoso, con controllo di luminosità, sarà equipaggiato con hard drives più grandi e  batterie dalla durata più lunga  per la riproduzione dei  video. Infatti  mentre il  vecchio iPod  da 30GB   precedentemente "viveva"  solo 2 ore, il nuovo modello da 60GB  "suonerà"  per 3 ore e mezza e il nuovo modello da 80GB  ora  funzionerà 6.5 ore. I nuovi modelli video iPod costeranno rispettivamente 249$ e 349 $. iPod verrà accompagnato anche da nuovi software tra cui  i alcuni giochi come Bejeweled, Cubis 2, Mahjong, Mini Golf, PacMan, Tetris, Hold'em, Vortex, and Zuma. I giochi saranno disponibili in  vendita su di iTunes per 4.99$ ognuno, e funzioneranno sia sul più vecchio iPods video 5G   oltre che sui  nuovi  modelli 6G.

Parlando poi del nuovo  Nano Jobs ha mostrato prima  i nuovi case colorati  che sono ora disponibili in verde, argento, nero, blu, rosa e alluminio e poi ha confermato i rumors che parlavano di un nuovo software e di capacità maggiori .Il nuovo Nano 2GB costerà $149  , mentre il 4GB  costerà $199. Il Il modello  premium da 8GB  verrà venduto al dettaglio a  249$. Novità anche per lo Shuffle : un nuovo modello da 1GB con un case di metallo verrà lanciato in ottobre ad un costo di  79$   ed è secondo quanto si dice ,talmente piccolo da essere delle dimensioni dell' iPod Radio Remote. 

Jobs  ha annunciato il lancio di iTunes 7. Il nuovo software offrirà una varietà di nuove caratteristiche e strumenti organizzativi. tra le principali novità segnaliamo  un  nuovo modo di ricerca della  musica, download automatici e sarà in grado di aggiornare automaticamente  le funzionalità di  iPod e avrà la capacità di programmare il download. In fine il capo di Apple ha parlato di iTV, un nuovo dispositivo che avvierà nel  200  che come ha detto Jobs "completa la storia". Si tratta di un set-top-box e darà la possibilità di vedere  i film e i video memorizzati su computer sulla  TV del soggiorno.

Fonte : www.ign.com



Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Girmi pubblicato il 13 Settembre 2006, 13:46
Sto usando iTunes 7 da ieri ed è semplicemente fantastico.

Il browse degli album era per la verità già disponibile anche per la versione 6, grazie al plugin CoverFlow, della Steel Stikie venduto ad Apple e che è ora integrato in quest'ultima versione.
Grazie a questo anche la visualizzazione dei film e telefilm avviene tramite le icone delle copertine.

Raccomando a tutti gli utenti di iTunes, PC e Mac, di aggiornarsi subito e a chi non lo è già di scaricarlo subito.

Quanto agli iPod… ho già ordinato un paio di nuovi Shuffle da regalare.

Per quanto riguarda le novità dell'iTunes Store, sono un po' deluso dal fatto che i filmati proposti siano solo in SD.
Sarebbe stato interessante cominciare a vedere dei filmati HD svincolati dalla battaglia dei formati che stà di fatto bloccandone lo sviluppo. Peccato.

Ciao.
Commento # 2 di: benegi pubblicato il 13 Settembre 2006, 13:55
Originariamente inviato da: Girmi
Sarebbe stato interessante cominciare a vedere dei filmati HD svincolati dalla battaglia dei formati che stà di fatto bloccandone lo sviluppo. Peccato.

Ciao.

Cosa intendi con svincolati dai formati ???
In che formato dovrebbero presentarlo ??

ciao e grazie ..
Commento # 3 di: Girmi pubblicato il 13 Settembre 2006, 13:58
Originariamente inviato da: benegi
Cosa intendi con svincolati dai formati ???

Intendevo i formati dei supporti ottici: HD DVD e BRD.

Se ci fossero stati dei filmati HD scaricabili sarebbe stato il classico esempio di come fra i due litiganti il terzo gode, e invece…
Commento # 4 di: benegi pubblicato il 13 Settembre 2006, 14:18
Originariamente inviato da: Girmi
Se ci fossero stati dei filmati HD scaricabili sarebbe stato il classico esempio di come fra i due litiganti il terzo gode, e invece…

Scusa la mia ignoranza ........ ma la Apple ha per caso un'altro formato per reg.-immag. dati ???
Oppure è solo una cosa che tu (affezionato Mac ) speravi ??

ciao ..
Commento # 5 di: Girmi pubblicato il 13 Settembre 2006, 14:34
Originariamente inviato da: benegi
…Apple ha per caso un'altro formato per reg.-immag. dati ???

No, Ben.
Forse non mi sono spiegato bene.

I filmati in vendita sull'iTunes Store sono in formato H.264 con audio multicanale (non so la codifica, ma immagino DD).
Una volta scaricati sull'HD sono visibili dal computer o scaricabili su questi nuovi iPod con video o i precedenti.
Non credo siano masterizzabili su DVD o almeno non ho ancora letto nulla in tal senso, ma dato il tipo di licenza sono anche ricopiabili su un altro PC autorizzato (bisognerà creare un account su iTunes Store).

Se questo fosse stato fatto con dei filmati HD, sempre in H.264, scaricati dall'iTunes Store, sarebbe stata una bella spallata ai litiganti dei consorzi HD DVD e BRD. Anche se per vedere questi filmati serve un PC/Mac e non un lettore da tavolo.

Ma visto il costo di un MacMini o di un HTPC paragonato a quelli dei player HD, chi avrebbe più avuto dei dubbi?

Ciao.
Commento # 6 di: benegi pubblicato il 13 Settembre 2006, 16:01
Originariamente inviato da: Girmi
Ma visto il costo di un MacMini o di un HTPC paragonato a quelli dei player HD, chi avrebbe più avuto dei dubbi?

Ciao.

Ok ... forse ho capito cosa intendi ......ciò che mi sfugge è su che suppurto mobile (tipo dvd) salveresti il filmato ??

ciao ..
Commento # 7 di: Girmi pubblicato il 13 Settembre 2006, 16:14
Originariamente inviato da: benegi
…su che suppurto mobile (tipo dvd) salveresti il filmato??
Come tutto il matreriale scaricato da iTunes lo puoi salvare sul disco rigido del PC (2 PC con questa particolare licenza) e su un iPod, fine.

Come ho già scritto, al momento non so se si possono masterizzare su DVD, dato che avranno qualche sistema anticopia.

Ciao.
Commento # 8 di: monster900special pubblicato il 13 Settembre 2006, 16:29
Si sono decisi a tirar fuori dei nuovi modelli, è uno scandalo quello che sta succedendo con gli ipod shuffle che vanno in tilt e nessuno sa perchè da un giorno all'altro smettono di funzionare, e se per caso sei fuori garanzia o è un regalo e non hai scontrino lo puoi cestinare, e alla Apple fanno finta di niente e tirano fuori nuovi modelli....
Commento # 9 di: Girmi pubblicato il 13 Settembre 2006, 16:37
Originariamente inviato da: monster900special
…e alla Apple fanno finta di niente e tirano fuori nuovi modelli....

Magari argomento un po' meglio si capirebbe cosa intendi.
Io è la prima volta che sento questa cosa.

Certo che con le decine di milioni di pezzi venduti, qualche pezzo nato male ci stà. Anche qualche migliaia.


Ciao.
Commento # 10 di: monster900special pubblicato il 13 Settembre 2006, 17:19
Non vorrei essere OT comunque visto che me lo hai chiesto:

http://discussions.apple.com/thread...15&tstart=0

Questo è il forum ufficiale Apple e ovviamente pur leggendo tutte queste lamentele non tirano fuori nessuna soluzione ufficiale, addirittura per chi riesce essendo ancora in garanzia a farlo sostituire capita di imbattersi nuovamente nello stesso problema.
Ci sono decine di forum che ne parlano anche italiani basta che googli!
Forse non ne sapevi niente perchè non possiedi uno shuffle, io ci sono passato per fortuna/sfortuna me lo hanno regalato (ovviamente non ho lo scontrino e quindi niente sostituzione) e non sono riuscito ad usarlo neanche una volta per il problema che tutti accusano. Non è tollerabile un difetto del genere neanche se ne avessero venduti miliardi di pezzi.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »