Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

App QMobile con Music Remote

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 14 Marzo 2012, alle 11:13 nel canale MOBILE

“QNAP ha aggiornato l'applicazione QMobile per dispositivi iOS e Android dotandola ora di funzionalità "Music Remote" per poter controllare e riprodurre le proprie collezioni musicali direttamente dai sistemi Turbo NAS del costruttore taiwanese”

La taiwanese QNAP ha reso disponibile una nuova versione di QMobile, l’applicazione mobile sviluppata per terminali iOS e Android che, grazie alla nuova funzionalità Music Remote, trasforma smartphone e tablet in telecomandi multimediali con cui riprodurre file multimediali sui sistemi Turbo NAS. A seguito del lancio del nuovo firmware 3.6, collegando un set di casse o un’interfaccia audio USB ai sistemi Turbo NAS, gli utenti saranno in grado di riprodurre la loro intera collezione di file musicali utilizzando il proprio dispositivo mobile come se fosse un telecomando, senza la necessità di dover accendere il computer. 

La funzione Music Remote è disponibile per i sistemi Turbo NAS aggiornati al firmware V3.6. All’indirizzo http://docs.qnap.com/nas/ita/index.html?qmobile.htm è possibile avere maggiori informazioni su come configurare il proprio sistema Turbo NAS per l’utilizzo di QMobile. QMobile 1.2.0 per sistema operativo iOS è disponibile sull’App Store di Apple, mentre QMobile 1.1.0 per dispositivi Android è disponibile sul Play Store di Google (l'ex Android Market, n.d.r.).

Fonte: QNAP



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: powerdwarf pubblicato il 27 Marzo 2012, 14:44
E se invece il QNAP è collegato via rete al sintoampli?
E' possibile pilotarlo?