Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Aperto il canale HD su Youtube

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 19 Dicembre 2008, all 13:10 nel canale MOBILE

“Già da diversi mesi il noto portale di condivisione dei filmati Youtube stava sperimentando lo streaming di contenuti in alta definizione. Da ieri il lancio è diventato ufficiale e sul portale è comparso il nuovo canale HD”

Dopo il passaggio al player in formato 16/9, da ieri Youtube ha lanciato ufficialmente il canale dedicato ai contenuti in alta definizione (vedi link). Per ora questi contenuti sono riproducibili dalla versione statunitense del noto portale di condivisione dei filmati (comunque raggiungibile anche dall'Italia) e presenta filmati con risoluzione 1280x720 punti. Una volta scelto il filmato che volete riprodurre, non dovrete far altro che cliccare sul link "watch in HD" subito sotto la finestra del player per avviare la riproduzione in HD.

Per maggiori informazioni: Hi-Definition Rollout

Fonte: Youtube



Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: StarKnight pubblicato il 19 Dicembre 2008, 14:36
Bene

Ora aspetto che la PS3 supporti correttamente i filmati di YouTube a schermo pieno, compresi quelli HD, così da potermeli godere sul 46 pollici
Commento # 2 di: Nex77 pubblicato il 19 Dicembre 2008, 16:17
BARRA SCORRIMENTO

Trovate anche voi fastidiosa la barra di scorrimento in basso? Non potevano farla scomparire come fa Vimeo?
Commento # 3 di: eriki71 pubblicato il 19 Dicembre 2008, 18:33
Io non riesco ad andare su Youtube.com , il broswer mi dirige direttamente sul .it ??? Come faccio??
Commento # 4 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 19 Dicembre 2008, 18:51
Originariamente inviato da: eriki71
il broswer mi dirige direttamente sul .it ??? Come faccio??


Cancella cookies e cache e riprova!

Gianluca
Commento # 5 di: eriki71 pubblicato il 19 Dicembre 2008, 19:15
Grazie ora ce l'ho fatta!!
Commento # 6 di: The True Frankie pubblicato il 19 Dicembre 2008, 23:56
si ma ad esempio questo trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=W6_bER-GnGg&NR=1

lo vedo a schermo intero in Alta qualità (HD) ma con l'aspect ratio sbagliato, dovrebbe essere adattato alla finestra ma come si fa?
Commento # 7 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 20 Dicembre 2008, 12:41
Originariamente inviato da: The True Frankie
si ma ad esempio questo trailer....lo vedo a schermo intero in Alta qualità (HD) ma con l'aspect ratio sbagliato...


Ciao,
allora alta qualità non è HD....per quelli HD 1280x720 c'è proprio scritto watch in HD...e cmq quel trailer è evidentemente stato uploadato male e rimane in anamorfico letterbox!

Gianluca
Commento # 8 di: labtv pubblicato il 21 Dicembre 2008, 10:48
certo che se i tempi di upload non migliorano, caricare filmati in hd (quindi di grandi dimensioni) non sarà alla portata di tutti, o almeno non tutti avranno voglia di perdere ore per farlo.
Commento # 9 di: ficofico pubblicato il 21 Dicembre 2008, 10:56
Tra un pò i tempi di upload miglioreranno drasticamente, grazie al wimax.. cmq è solo in italia che la situazione upload è così scandalosa