Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AnyDVD HD: BD+ nuovamente aggirato

di sabatino pizzano, pubblicata il 23 Giugno 2008, all 16:44 nel canale MOBILE

“SlySoft annuncia la nuova versione beta 6.4.5.1 di AnyDVD tra le cui peculiarità figura l'ennesimo aggiramento del protocollo di protezione BD+ recentemente aggiornato”

Sarà una partita senza fine quella tra SlySoft e le major cinematografiche impegnate nel proteggere con costose protezioni (da riversare successivamente sul prezzo finale del prodotto) il loro materiale cinematografico in Blu-ray da copie non autorizzate. Diversi mesi fa vi avevamo riportato la notizia (vedi link) della prima beta (poi diventata versione ufficiale) di AnyDVD HD, in grado di aggirare anche l'ultimo baluardo in termini di protezioni Blu-ray: il BD+.

Alla luce del superamento di questo ostacolo da parte di Slysoft, subito il consorzio si era attivato al fine di aggiornare e potenziare l'algoritmo di protezione recentemente violato. E, come era facile aspettarsi, anche quest'altro costoso sforzo è risultato vano. Slysoft ha infatti annunciato con immensa soddisfazione il rilascio della versione beta 6.4.5.1 di AnyDVD tra le cui peculiarità figura l'ennessimo aggiramento del protocollo di protezione BD+ che - come vi dicevamo pocanzi - è stato recentemente aggiornato.

Nello specifico - apprendiamo dal forum ufficiale SlySoft - quali siano nei dettagli le principali migliorie apportate:

* Novità (Blu-ray): Aggiunto il supporto per una nuova versione della protezione BD+ trovata in "Jumper", Region A, US
* Novità (Blu-ray): Aggiunto il supporto per una nuova versione della protezione AACS trovata in "Las 13 Rosas", Region B, Spain
* Modifica (DVD): Migliorata la funzione di recupero delle chiavi CSS con alcuni dischi
* Modifica (DVD): Migliorato il logging se l'archivio CSS è attivato
* Modifica (DVD): Rimosso il limite alle dimensioni dell'archivio CSS
* Corretto (DVD): Problemi nella riparazione della struttura dei DVD con alcuni dischi, es. "Schwere Jungs", Region 2, Germany
* Corretto (DVD): Problemi nella rimozioni della protezione ALPHA-DVD
* Alcune migliorie minori

Di seguito il link dover scaricare AnyDVD 6.4.5.1 Beta

Fonte: Slysoft



Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ciocia pubblicato il 23 Giugno 2008, 17:19
Slysoft, se non ci fossero, bisognerebbe inventarli!
Commento # 2 di: KwisatzHaderach pubblicato il 23 Giugno 2008, 17:29
Solita guerra tra la corazza ed il cannone.
Fin'ora ha sempre vinto il cannone
Commento # 3 di: stealth82 pubblicato il 23 Giugno 2008, 17:43
Nooooooooo.... e io che pensavo che questa volta ce la facessero

Ma come hanno fatto , era impossibile













Commento # 4 di: roentgen pubblicato il 23 Giugno 2008, 17:46
assurdo che nelle specifiche d'ufficio del formato BD ci debba per forza essere la protezione ad opera di questi tanto costosi quanto inutili algoritmi di protezione. Almeno nel formato DVD questa protezione poteva tranquillamente non esserci, e gli editori amatoriali potevano tranquillamente riversare su DVD a poco prezzo i loro contenuti multimediali. Invece nel caso del BD questo non è possibile e tra l'altro, a quanto ne so, dischi BD contenenti filmati in HD masterizzati artigianalmente (come i filmini per le vacanze per intenderci) neanche possono essere letti da lettori aggiornati con le nuove specifiche. Tutte queste complicazioni aumentano i costi per l'utente finale che quindi continua ad affidarsi ad altri media, anche a scapito della qualità.
Commento # 5 di: gscaparrotti pubblicato il 23 Giugno 2008, 19:10
non hanno più un senso tutti questi sitemi di protezione... tanto prima o poi vengono aggirati! così limitano gli utenti onesti, non i pirati, perchè questi si procurano copie on-line già sprotette.
Commento # 6 di: mortimer86 pubblicato il 24 Giugno 2008, 09:05
Originariamente inviato da: roentgen
dischi BD contenenti filmati in HD masterizzati artigianalmente (come i filmini per le vacanze per intenderci) neanche possono essere letti da lettori aggiornati con le nuove specifiche.

Ne sei sicuro?
Se così fosse non avrebbe nemmeno senso masterizzari i BD originali in quanto credo vienga rimossa la protezione, a meno che la protezione venga solamente aggirata e poi ripiazzata sulla copia.
Commento # 7 di: Picander pubblicato il 24 Giugno 2008, 10:51
io non sopporto l'idea di fondo di questi software che tolgono la protezione ai supporti originali. Sono utilizzati al 90% per la pirateria
Commento # 8 di: roentgen pubblicato il 24 Giugno 2008, 10:59
Originariamente inviato da: mortimer86
Ne sei sicuro?


ripeto, non ne sono certo in quanto non possiedo un lettore BD stand alone ma solo nell'HTPC che però legge qualunque cosa
Sarebbe interessante conoscere l'esperienza di qualche possessore di PS3 o lettori stand alone. Da premettere che le restrizioni nell'utilizzo di file HD sono sempre più avanzate anche sui software per PC visto che le ultime versioni di PowerDVD non consentono di leggere contenuti multimediali HD rippati su hard disk.
Commento # 9 di: StarKnight pubblicato il 24 Giugno 2008, 15:14
E' la guerra di Davide (SlySoft ed i vari crackers nel mondo) contro Golia (le major cinematografiche). Per quanto Golia possa essere forte ed influente pretendendo l'introduzione di misure di sicurezza sempre più complesse e costose alla fine Davide vincerà sempre. Farebbero meglio a risparmiare su tali inutili protezioni riducendo così il costo dei BR... non sconfiggerebbero ugualmente la pirateria ma sicuramente venderebbero di più.
Commento # 10 di: Highlander pubblicato il 24 Giugno 2008, 15:42
Originariamente inviato da: StarKnight
....... non sconfiggerebbero ugualmente la pirateria ma sicuramente venderebbero di più.

QUOTO !
Totalmente d'accordo.
La CULTURA che deve essere diffusa è che un prodotto lo si acquista non solo come fruizione ... ma anche e sopratutto come oggetto !

A chi basta la fruizione ... tanto vale l'On-Demand ....

Chi acquista un supporto e per possedere l'originale con tanto di copertina, custodia ed eventuali gadget da tenere, mirare esporre e al tempo stesso avere, un domani, un prodotto eventualmente da rivendere ... a poco .. a meno ... ma da poter rivendere

Il resto è Aria fritta !! Vedi e Getta ...
Giga di spazio senza alcun valore commerciale al di la di una mera fruizione, spesso anche a metà del bitrate originale ...

Quello che va diffusa è la CULTURA dell'Originale e del Supporto Fisico !!!!

Certo ... in tutto questo .. anche i prezzi devono SCENDERE !!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »