Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Amazon: smartphone 3D auto-stereoscopico

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 14 Aprile 2014, alle 10:58 nel canale MOBILE

“Dopo il lancio statunitense dello streaming media-player Fire TV, il colosso dell'e-commerce Amazon si appresterebbe a debuttare anche nel mercato degli smartphone. Secondo le ultime indiscrezioni, il terminale sarà dotato di un display 3D auto-stereoscopico da 4,7 pollici di diagonale”

Dopo gli E-Reader, i tablet e il recente streaming media-player Fire TV, Amazon si appresta ad aggredire anche il mercato degli smartphone? Ne sembra certo l'autorevole Wall Street Journal che ne svela anche diversi dettagli. Il nuovo dispositivo sarebbe già stato presentato a un selezionato gruppo di sviluppatori incontrati a San Francisco e Seattle e caratterizzato da un display da 4,7 pollici con funzionalità 3D auto-stereoscopico. Amazon avrebbe puntato a un'esperienza di visione 3D particolarmente evoluta e frutto dell'integrazione di quattro sensori forntali ad alta risoluzione in grado di seguire costantemente lo sguardo dell'utilizzatore (eye-tracking). Sarebbero anche presenti funzionalità di interazione via controlli gestuali 3D avanzati.

La fotocamera posteriore dovrebbe puntare su un sensore da 13 mega-pixel, probabilmente compatibile con riprese in 4K, mentre quella frontale includere un sensore da 12 mega-pixel. Come di consueto per i dispositivi Amazon, il nuovo terminale utilizzerà una versione personalizzata del sistema operativo Android (siglato Fire OS), completo di relativo App Store Amazon. L'hardware dovrebbe poter contare su un SoC quad-core Qualcomm Snapdragon 801 e 2GB di RAM. Secondo le ultime indiscrezioni, la presentazione ufficiale potrebbe avvenire a giugno per poi avviarne la commercializzazione a settembre.

Fonte: Wall Street Journal / Pocket-Lint



Commenti