Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AirPlay sbarca su Google TV

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 28 Dicembre 2011, alle 11:30 nel canale MOBILE

“Mentre molti attendono di scoprire se Apple proporrà davvero una sua gamma di TV, c'è chi gioca d'anticipo e propone una della possibili funzionalità della TV "Made in Apple" proprio sulla piattaforma concorrente Google TV: stiamo naturalmente parlando di AirPlay”

Esistono già applicazioni che consentono di abilitare l'AirPlay di Apple su dispositivi Android (ad esempio DoubleTwist, n.d.r.), trasformando così i dispositivi dotati del S.O. di Google in sorgenti wireless compatibili con le varie soluzioni musicali AirPlay, nonché l'Apple TV. Ma mancava ancora una soluzione che consentisse di ricevere uno streaming AirPlay su un dispositivo che non fosse "certificato" e soprattutto direttamente su un TV. Ci ha pensato Airtight, che ha reso disponibile un'applicazione in grado di rendere le Google TV ricevitori compatibili AirPlay di Apple.

L'applicazione è disponibile sull'Android Market di Google TV per 0,99 dollari e consente al momento di ricevere dai dispositivi Apple AirPlay (iPhone, iPad, iPod Touch) unicamente filmati (quindi ancora niente musica) e neanche il mirroring è ancora supportato. Insomma, c'è ancora molto lavoro da fare, ma si tratta solo della prima versione...sempre in attesa che Google TV arrivi un giorno anche in Europa!

Fonte: Engadget



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Luiandrea pubblicato il 30 Dicembre 2011, 00:12
Spero che gli utenti Google TV siano più fortunati, perchė per esperienza personale i software di emulazione airplay su windows ad oggi mi risultano incompleti e mal funzionanti.