Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Adobe Lightroom Mobile per Android

di Riccardo Riondino, pubblicata il 29 Gennaio 2015, all 11:57 nel canale MOBILE

“Adobe ha annunciato la disponibilità di Lightroom Mobile per gli smartphone Android, un’applicazione abbinata al software per desktop Lightroom 5, parte di Adobe Creative Cloud”

Lightroom Mobile, inizialmente rilasciata per dispositivi iOS, offre efficaci funzionalità di editing e consente di organizzare e condividere le proprie immagini anche in mobilità. Basata su una potente architettura cloud, Lightroom Mobile offre la possibilità di gestire ed elaborare le immagini su desktop, dispositivi mobili e web in modo sincronizzato. Grazie al piano Creative Cloud Photography, è possibile accedere ai workflow fotografici professionali per modificare le immagini da PC desktop e da dispositivi mobile. Le principali funzionalità di Lightroom mobile includono: editing sincronizzato, metadati e modifiche al catalogo di Lightroom su computer Windows o Mac; importazione automatica della galleria immagini da smartphone e sincronizzazione con il catalogo Lightroom su desktop; editing fotografico mediante gli strumenti e parametri preselezionati di Lightroom, grazie all’elaborazione non distruttiva degli Smart Previews; possibilità di selezionare velocemente le foto.

Lightroom può essere scaricato gratuitamente sui device Android dallo store Google Play. L’utente deve disporre di Lightroom 5.4 o versione superiore, come parte dell’abbonamento completo ad Adobe Creative Cloud e nel piano Creative Cloud Photography, una soluzione fotografica completa per fotografi professionisti e non (disponibile al costo di 9,99 Euro al mese). Comprende inoltre Lightroom 5, Photoshop CC e Lightroom mobile con accesso immediato agli ultimi aggiornamenti. I nuovi clienti possono scaricare Lightroom mobile in prova gratuita per 30 giorni. Alla scadenza del periodo di prova, l’accesso è soggetto all’acquisto di un abbonamento a Creative Cloud.

Per ulteriori informazioni: blogs.adobe.com/lightroomjournal/?p=1448 - www.adobe.com/products/lightroom-mobile.html

Fonte: Burson-Masteller



Commenti