Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

1 miliardo di Euro per LG

di Luke Silver, pubblicata il 11 Novembre 2005, all 12:16 nel canale MOBILE

“LG Electronics Italia raggiunge un fatturato record, pari ad un miliardo di Euro, nel periodo compreso tra i primi dieci mesi dell'anno 2005, con una previsione di 1,2 miliardi entro la fine dell'anno”

San Donato Milanese, 11 novembre 2005. LG Electronics Italia, nel periodo da gennaio ad ottobre 2005, ha registrato il fatturato record di un miliardo di Euro. Il risultato, che ha superato le aspettative, entro la fine dell’anno dovrebbe raggiungere il traguardo di 1.200.000.000 Euro che rappresentano un netto salto in avanti rispetto agli 808 milioni di Euro raggiunti nel corso del 2004.

Queste cifre sono particolarmente significative in quanto rappresentano circa il 30% del totale delle esportazioni dalla Corea verso l’Italia e permettono a LG Electronics di posizionarsi al terzo posto nel settore dell’elettronica di consumo nel mercato italiano, accrescendo sempre più la notorietà del proprio marchio e diffondendosi in maniera capillare su tutto il territorio nazionale.

Attualmente LG Electronics opera in Italia nei seguenti mercati: Aria Condizionata, Brown Goods, White Goods, Information System Products e Telefonia Mobile, settori in cui ha registrato una crescita costante fino al raggiungimento di un miliardo di Euro di fatturato registrato proprio nell’ottobre di quest’anno.

L’azienda ha inoltre conquistato il primo posto in mercati come quello della telefonia UMTS, dell’Home Theater, dei frigoriferi Syde by Syde, dei DVD recorder e CD-rom e si sta velocemente imponendo nei display di ultima generazione, LCD TV e PLASMA.

Per maggiori informazioni sui prodotti LG: www.lge.it



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: happymau pubblicato il 11 Novembre 2005, 13:15
Beh, visti i risultati potrebbero decidersi a migliorare il customer support, che in Italia per certi settori fa un po' pena

ps. non che quelli di altri marchi siano tanto meglio.
Commento # 2 di: sasadf pubblicato il 11 Novembre 2005, 13:26
LA COrea avanza a grandi passi....

Meglio se i Giap si rimbocchino le maniche ed inizino ad investire di + sulle ricerche...


Anche se è vero che la fetta di mercato guadagnata da LG scommetto che è per la quasi totalità a scapito della SOny...

walk on
sasadf
Commento # 3 di: Cosmopavone pubblicato il 13 Novembre 2005, 07:56
Beh visto il fatturato potrebbero cominciare con offrire finalmente una garanzia degna di questo nome.
Commento # 4 di: victor pubblicato il 18 Novembre 2005, 00:32
Assistenza LG.

Mi associo ai commenti precedenti per auspicare, assieme alla crescita del fatturato, una crescita significativa dell'assistenza alla clientela, che fino ad oggi è stata, per esperienza vissuta, almeno per il settore plasma, assolutamente deficitaria.

Victor