Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Insta360 Air camera 360 gradi VR per Android

di Franco Baiocchi, pubblicata il 29 Novembre 2016, all 13:01 nel canale MOBILE

“Insta360 Air camera 360° portatile per panoramiche e realtà virtuale per dispositivi mobile Android, con possibilità di catturare immagini fino ad una risoluzione di 3K (3008 x 1504) e video fino a 2K a 30fps.”

Shenzhen Arashi Vision Co. ditta cinese specializzata nel campo della technology, ed in particolar modo nella produzione di camere per realtà virtuale, ha presentato la nuova Insta360 Air, una videocamera portatile molto compatta e leggera, che cattura immagini e video HD a 360 gradi, che possono essere condivisi istantaneamente anche in live stream sui social media.

La camera è dotata di un doppio obiettivo fish-eye a 210 gradi che permette di catturare immagini a tutto tondo. La Insta360 Air può catturare immagini fino a  3K (con selezionati smartphone Android come ad esempio il Samsung S7) e video 2K. la camera è dotata di un algoritmo di stabilizzazione avanzato che aumenta la precisione ed evita di avere filmati o immagini "mossi".

La camera si collega semplicemente al dispositivo Android tramite connettore USB (micro o type-C) e l'applicazione dedicata si attiva automaticamente; l'app dispone anche di strumenti di editing video e per le immagini. La camera può essere utilizzata anche come camera 360° per notebook grazie ad un apposito cavo di estensione.

La Insta 360 Air è disponibile in quattro finiture, Matte black, Rose pink, White Silver e Rich Gold, ed è disponibile in preorder su indiegogo ad un prezzo di 99 $.

Per maggiori info: www.indiegogo.com

 



Commenti