Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Xbox One X: stime di vendita quasi duplicate

di Riccardo Riondino, pubblicata il 09 Novembre 2017, alle 13:20 nel canale GAMING

“Visto il numero di preordini superiore alle attese, IHS Markit ha aumentato le previsioni di vendita della nuova console Microsoft per il 2017 fino a 900.000 unità, mentre Gamestop ha dichiarato di aver esaurito le scorte di Xbox One X/Xbox Project Scorpio Edition in appena 24 ore ”


- click per ingrandire -

L'esordio di Xbox One X sembra in parte smentire le previsioni più pessimistiche, legate principalmente al prezzo elevato e ad un numero di esclusive generalmente considerato insufficiente. Un articolo del Wall Street Journal riporta infatti che Gamestop ha esaurito le scorte a propria disposizione durante le 24 ore successive alla commercializzazione, avviata appena due giorni fa. Non essendo stato specificato il numero di unità vendute, è naturalmente possibile che la causa sia dovuta ad un numero limitato di console disponibili nei magazzini. Un quadro più preciso della situazione si potrebbe avere comunque già a fine novembre, quando Gamestop pubblicherà i propri risultati finanziari.

Nel frattempo IHS Markit ha quasi raddoppiato le previsioni di vendita nel 2017 per Xbox One X e Xbox Project Scorpio. Secondo un'intervista rilasciata a GamesIndustry.biz, la console Microsoft ha registrato una notevole quantità di preordini nelle macro-regioni chiave durante la settimana di lancio. IHS Markit ha quindi incrementato le proiezioni di vendita da 500.000 a 900.000 unità. Tuttavia l'istituto di ricerca ritiene che, anche se questi risultati fossero confermati, il divario nei confronti di Sony sia comunque difficilmente colmabile, specialmente considerando le tendenze di mercato nell'Europa continentale.



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: madfranck pubblicato il 09 Novembre 2017, 16:23
dupilicate

scrivere raddoppiate era troppo da letterati?
Commento # 2 di: Riccardo Riondino pubblicato il 09 Novembre 2017, 16:35
Originariamente inviato da: madfranck;4785766
scrivere raddoppiate era troppo da letterati?


Probabilmente no, ma avrei superato il numero massimo di caratteri

per scelta editoriale i titoli non possono andare su due righe