Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Xbox One scende di prezzo in UK

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 25 Febbraio 2014, alle 08:34 nel canale GAMING

“Microsoft abbassa il listino della sua nuova console nel Regno Unito, a partire dal 28 febbraio, passando dalle attuali 429 Sterline a 400 Sterline, con la possibilità di acquistare un bundle che comprende la console ed il gioco Titanfall allo stesso prezzo”

Le vendite della nuova console di Microsoft, Xbox One, sono state fino ad ora decisamente buone, ma, a giudicare dai numeri diramati dagli istituti di ricerca, non all'altezza di quelli fatti registrare dalla rivale Playstation 4. Evidentemente il colosso di Redmond ha deciso di attuare qualche contromossa per cercare di invertire il trend: è infatti ufficiale il primo taglio di prezzo, per ora limitato al Regno Unito. A partire dal 28 febbraio, dunque, Xbox One passerà dalle attuali 429 Sterline a 400 Sterline, l'equivalente di circa 480 Euro.

Per incentivare ulteriormente le vendite verrà inoltre proposto un nuovo bundle, ovvero un “pacchetto” speciale, apparentemente disponibile per un periodo limitato, che comprenderà la console, un mese di abbonamento ai servizi Xbox Live Gold ed il gioco Titanfall (disponibile come codice da utilizzare pe scaricare una copia in digital delivery). Il prezzo sarà lo stesso della console “liscia”, quindi sempre 400 Sterline. L'arrivo di questo bundle è confermato anche per l'Italia, dove dovrebbe giungere a listino il 13 marzo a 500,99 Euro. Nessuna notizia, invece, riguardo a ipotetici abbassamenti di prezzo, che resta per ora fissato a 499 Euro.

Fonte: What Hi-Fi / Redazione



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: andrea_gi pubblicato il 25 Febbraio 2014, 09:12
oh oh si inzia a tremare in microsoft...troppi giochi castrati....se non avessero i franchising di halo e forza motorsport, killer istinct e gears of war sarebbero guai seri per la casa di redmond...
Commento # 2 di: Magic Sound pubblicato il 25 Febbraio 2014, 11:25
le consolle next gen sono per ora delle vere sole!!!
saranno next gen ma sono prive di giochi adeguati
(di sicuro la ONE)

Rise: grafica passabile, 3 ore di gioco
ghost fifa battlefield .... li posso giocare su 360 con un po di grafica in meno...

speriamo che titanfall porti qualcosa di nuovo e che giustifichi l'acquisto!!

perche per ora siamo tutti su world of tanks 360 edition!! se poi teniano conto che tra qualche gg arriva fallback(se non erro)
chi le vende piu' la 360?

e la one rimane nel cassetto!!

tra l'altro sono tati scorrettissimi
perche davano per disponibili all' uscita o poco dopo
giochi come destinty , titan fall .. che invece ci stanno passando a SEttembre (forse il primo) e marzo il secondo!!!

trovo giustissimo che il tipo della divisione giochi sian in groenlandia a vendere frigoriferi!!
se lo merita
Commento # 3 di: devilred3 pubblicato il 25 Febbraio 2014, 15:06
e' presto

per tirare le somme serve tempo, le console sono troppo nuove per avere un parco giochi decente e soprattutto ottimizzato sulle nuove architetture di microsoft e sony.
Commento # 4 di: char aznable pubblicato il 27 Febbraio 2014, 14:33
Motivo per cui non ho speso i miei bei 500 euri per una console appena uscita con parco giochi =o e con probabili difetti progettuali(vedi 360 ne ho comprate 3 e fuse 2). aspetto e poi valuto
Commento # 5 di: Magic Sound pubblicato il 27 Febbraio 2014, 19:00
beh un prodotto che e' una evoluzione hardware di un altro precedente non dovrebbe avere problemi..
ma almeno datemi 2 giochi decenti!

datemi halo wars 2 e Gundam Target in Sight
poi posso aspettare anche la xbox two

ma poi dico io.... non la fai retro compatibile ma continui a vendere giochi nuovi per la 360
e addirittura lanci WOT solo su 360 e fallback pure!!

senza contare che sul live mi becco 2 giochi gratis al mese
e questo mese :

Gears of war
Death Iland
Toy soldiers

scusate se e' poco!!

che senso ha una nuova conssolle se poi continui a dare tutti queste cose sulla vecchia!!!


e non voglio commentare che PS4 non avra' GT6 ma uscira' solo su ps3!!!!

e cmq confermato 399 sterline titan fall incluso
Commento # 6 di: ziggie1981 pubblicato il 27 Febbraio 2014, 22:44
399 sterline al cambio se non erro sono 486,38 euro. in italia io la stessa console con titanfall l ho ordinata a 489 euro. cmq con un gioco che deve ancora uscire anche se in digital direi non male come prezzo.
Commento # 7 di: Magic Sound pubblicato il 28 Febbraio 2014, 09:41
si leva 50 euro di gioco
430 euro per la consolle non e' male...
viediamo come e' titanfall

se e' una sola come halo 4 continuo sulla 360
altrimenti si puo' cominciare a pensare di passare alla one...

certo in 4 mesi sono usciti praticamente solo FPS!!
che palle!!
Commento # 8 di: sasadf pubblicato il 03 Marzo 2014, 11:40
ONE SCAFFALE!

....non è questo che mi convincerà a studiarmi come comprarla: ragazzi, calmate l'entusiasmo per TITANFALL. Le recensioni di chi l'ha già provato non fanno gridare al miracolo, e per me, nostalgico del single player, il suo possesso vale meno di zero (è un gioco only multiplyer).

Se non esce un bel Gears Of war next Gen o un HALO 5 super esclusivi, nemmeno la considero come acquisto...

Il ritocco è ridicolo: o costa quanto una ps4, oppure tutti faranno questo ragionamento: costa di più e i giochi sono più brutti: prendo la PS4.

Dall'inizio delle vendite, quasi pari, ora siamo in netto svantaggio e questa è la prima contromossa vera (oltre i millemila firmware per ritoccare i mille problemi) per tentare di arginare l'ondata next gen giapponese.

Resta il fatto che IMHO sia PS4 che ONE (soprattutto) sono delle piccole ciofechette, che da qui a massimo 3/4 dovranno lasciare il passo a qualcosa di altro..

walk on
sasadf
Commento # 9 di: MelvinUdall pubblicato il 04 Marzo 2014, 11:56
Originariamente inviato da: sasadf;4127959
...Se non esce un bel Gears Of war next Gen o un HALO 5 super esclusi nemmeno la considero come acquisto..[CUT]


Senza contare la ventola rumorosissima!!!!