Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Xbox One: client PLEX in arrivo

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 07 Aprile 2014, alle 12:04 nel canale GAMING

“Dopo l'apertura allo sviluppo di applicazioni dedicate alla console Xbox One da parte di Microsoft, uno sviluppatore annuncia il prossimo rilascio di un client dedicato al server PLEX. Sarà derivato direttamente dal client per l'interfaccia Metro UI di Windows 8, con l'aggiunto del supporto a Kinect ”

Dopo la recente apertura di Microsoft allo sviluppo di applicazioni "terze" per la sua console Xbox One - via il supporto al programma "Universal Windows Apps" per avere applicazioni compatibili sia con l'ambiente Metro UI di Windows 8 che Xbox One - lo sviluppatore indipendente Tyson Edwards comunica di aver ricevuto il consenso da parte di Microsoft a sviluppare un client di PLEX da far girare su Xbox One. Non si tratterà quindi di un'applicazione ufficiale del team di PLEX, bensì di un porting della versione dedicata all'interfaccia Metro UI di Windows 8.

Lo sviluppatore annuncia, inoltre, che la sua applicazione PLEX sarà in grado di sfruttare i comandi vocali e gestuali consentiti dalla periferica Kinect della console. Non è ancora stata comunicata una data di rilascio dell'applicazione, ma lo sviluppatore assicura tempi brevi.

Fonte: Engadget



Commenti