Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Valentino Rossi The Game

di Riccardo Riondino, pubblicata il 30 Novembre 2015, alle 08:30 nel canale GAMING

“La leggenda della MotoGP incontra, per la prima volta in assoluto, il videogioco ufficiale di Milestone in un'edizione dedicata ”

In occasione del Rally di Monza Show 2015, appuntamento classico nel panorama motoristico italiano, Milestone, il principale sviluppatore italiano di videogiochi per Console e PC, specializzato nei racing game, annuncia Valentino Rossi The Game, il videogioco dedicato alla vita e alla carriera del campione simbolo del Motomondiale. Il titolo sarà disponibile a partire da giugno 2016 su PlayStation4, Xbox One e Windows PC/Steam.

L’edizione 2016 del videogioco ufficiale della MotoGP si veste di giallo e incorpora, oltre a tutti gli elementi classici che ne hanno contraddistinto la serie in questi anni e la stagione 2016, tante novità dedicate al 9 volte campione del Mondo Valentino Rossi. Il gioco permetterà di ripercorrere la storia del 46 dall’inizio della sua carriera ad oggi, pilotare una macchina da Rally su diversi tracciati, come il Rally di Monza, partecipare a gare di Flat Track e scoprire il mondo del Valentino Rossi Ranch. Questi sono solo alcuni degli elementi di spicco che faranno di Valentino Rossi The Game, il gioco che terrà incollati al pad tutti i fan, attraverso avvincenti gare on e offline.

“Siamo davvero entusiasti di questa partnership e di questo progetto”, afferma Luisa Bixio V.P. Milestone, “Milestone sviluppa MotoGP da alcuni anni ma, l’esperienza che vogliamo proporre quest’anno a tutti i fan del motomondiale, di Valentino e del mondo racing è semplicemente unica. I giocatori potranno cimentarsi con tutto il campionato ufficiale 2016, ma soprattutto potranno vivere la passione, la professionalità e l’esperienza di Valentino Rossi, dentro e fuori dal campionato, con contenuti esclusivi di Rally, Flat Track e molto altro che solo il mondo del 46 può offrire. Ci piace anche pensare a questo progetto come ad una grande eccellenza Italiana, che siamo certi verrà apprezzata in tutto il mondo”, conclude Bixio.

“Sono felice di annunciarvi che realizzerò insieme ai ragazzi di Milestone Valentino Rossi The Game. Abbiamo scelto di includere da un lato gli elementi più importanti sulla mia carriera nella MotoGP e dall’altro tutti elementi fuori circuito che mi stanno molto a cuore come il Ranch, il Rally e molto altro. Sarà divertente cimentarsi nel gioco non solo come videogiocatore ma anche come ‘tester collaudatore’. Lavorerò con il team di sviluppo per assicurare a tutti i fan la migliore esperienza che abbiate mai visto” commenta Valentino Rossi.

“Dopo una collaborazione di successo con Milestone nel lancio del videogioco ufficiale della MotoGP, siamo contenti di poter essere parte dell’esclusivo Valentino Rossi The Game. Nel corso degli anni, diversi videogiochi sportivi hanno lanciato edizioni speciali onorando i più importanti campioni nella loro specialità. Valentino Rossi sicuramente rappresenta questo per la MotoGP! Il gioco renderà omaggio alla carriera di Valentino Rossi includendo allo stesso tempo il roster completo della stagione 2016 della MotoGP. Siamo estremamente contenti di essere parte di questo progetto e confidiamo nel suo successo”, afferma Pau Serracanta, Managing Director, Dorna Sports S.L.

Per ulteriori informazioni: www.valentinorossithegame.com - milestone.it

Fonte: Milestone



Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ...zed... pubblicato il 30 Novembre 2015, 09:29
WOW che bello...è l'unico gioco dove puoi prendere a calci i tuoi avversari
Commento # 2 di: thegladiator pubblicato il 30 Novembre 2015, 09:38
...ah sì? Perchè nel gioco ci sono anche il bimbominkia e il suo compare?
Commento # 3 di: prunc pubblicato il 30 Novembre 2015, 13:54
Stendiamo un velo pietoso su quelle due leggere va...che è meglio
Commento # 4 di: Riccardo Riondino pubblicato il 30 Novembre 2015, 15:36
Mi sa che una modalità segreta Revenge moltiplicherebbe le vendite, almeno in Italia...
Commento # 5 di: thegladiator pubblicato il 30 Novembre 2015, 15:37
Commento # 6 di: revenge72 pubblicato il 30 Novembre 2015, 16:30
Originariamente inviato da: Riccardo Riondino;4494262
Mi sa che una modalità segreta Revenge ...


Eccomi... per accedere alla mia modalità dovrete operare come segue: Staccatona con piega estrema... derapata assassina e doppio centro ... e i biscotti finiscono nel latte uno sull' altro ... oleee !!
Commento # 7 di: thegladiator pubblicato il 30 Novembre 2015, 16:50
Magari fosse andata così, maledetti biscottari spagnoli...... pole position sicura in bimbominkiaggine...