Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Supporto mouse/tastiera Xbox One imminente

di Riccardo Riondino, pubblicata il 26 Settembre 2018, alle 14:44 nel canale GAMING

“Con Xbox Preview di ottobre la console Microsoft sarà compatibile con qualsiasi mouse e tastiera USB, favorendo con tutta probabilità anche le conversioni di titoli PC, per quanto la funzione sarà implementata solo per decisione degli sviluppatori”

Preannunciato in più occasioni negli ultimi mesi, il supporto di Xbox One per mouse e tastiera è stato alla fine confermato ufficialmente da Phil Spencer durante un recente livestream. La console sarà utilizzabile con qualsiasi modello di mouse e tastiera USB, ma questo non esclude delle possibili limitazioni. Saranno infatti gli sviluppatori a decidere se implementare o meno il supporto nei vari titoli, potendo anche restringere l'impiego in multiplayer agli avversari dotati delle stesse periferiche.

Questa funzione debutterà con Xbox Preview di ottobre e sarà supportata inizialmente da Warframe. Spencer prevede che aumenteranno le conversioni di titoli PC altrimenti ingiocabili con i consueti gamepad. Microsoft sta inoltre collaborando per un set dedicato con Razer, che ha in catalogo persino un modello progettato appositamente per usarlo comodamente seduti su un divano: il Razer Turret. 

Fonte: CNET



Commenti