Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony: revisione PS4 Pro più silenziosa

di Riccardo Riondino, pubblicata il 08 Novembre 2018, alle 14:58 nel canale GAMING

“Risolvendo il problema che ha afflitto i due modelli precedenti, la nuova PS4 Pro CUH-7200 risulta molto pił confortevole da utilizzare e viene attualmente venduta in bundle con Red Dead Redemption 2”


- click per ingrandire -

Anche senza pubblicare annunci ufficiali, Sony ha iniziato a distribuire una nuova versione di PlayStation 4 Pro. Esteticamente identica a quelle finora in commercio, può essere riconosciuta dalla sigla CUH-7200 sul retro. Si tratta del terzo modello di PS4 Pro, sottoposto a modifiche per risolvere la rumorosità eccessiva lamentata da molti possessori delle precedenti CUH-7000/CUH-7100. L'esito è stato confermato da Digital Foundry, che ha rilevato un rumore di 44-48 dB, contro i 50-55 dB della versione di lancio . Secondo il redattore Richard Leadbetter, i fastidiosi sibili sono scomparsi, lasciando solo un ronzio di sottofondo costante, anche se non si raggiungono i livelli di comfort di Xbox One X.


- click per ingrandire -

La CUH-7200 sostituirà gradualmente la CUH-7100 introdotta l'anno scorso, in cui era stato modificato il sistema di raffreddamento delle memorie GDDR5 e il profilo della ventola. La maggiore silenziosità del secondo modello (47-50dB) è stata raggiunta al prezzo di una temperatura di funzionamento più alta, mentre i consumi restano praticamente identici. L'assorbimento energetico non cambia anche nella CUH-7200, nonostante impieghi un diverso alimentatore, che risulta ancora più calda di qualche grado rispetto al passato. La nuova versione è attualmente disponibile in bundle con Red Dead Redemption 2 (CUH-7216B).

Fonte: Flatpanels HD, Digital Foundry



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: adslinkato pubblicato il 08 Novembre 2018, 16:14
Francamente era ora, visto che già la versione base della PS4 d'estate produce un rumore che manco un jet in atterraggio...
Commento # 2 di: Luca_CH pubblicato il 12 Novembre 2018, 11:58
Vero, ma di sicuro non la sostituisco perchè più silenziosa....
Aspettiamo la 5