Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Razer: nuovi laptop gaming Blade

di Riccardo Riondino, pubblicata il 30 Novembre 2015, alle 12:20 nel canale GAMING

Razer sta per introdurre in Europa il rinnovato notebook Blade, ora con schermo IGZO da 14" disponibile a risoluzione QHD+ con comandi touch o Full HD, dotato di grafica Nvidia GeForce GTX 970M e WIndows 10 pre-installato

- click per ingrandire -

Razer darà il via alla distribuzione dei propri laptop da gioco nel nostro continente dal prossimo 10 dicembre, partendo dalle nazioni scandinave, mentre le vendite nel resto dell’Europa saranno aperte nel 2016. Basato sulla stessa CPU Intel Core i7 4720HQ, il nuovo Razer Blade ha dimensioni più compatte rispetto al modello Blade Pro. Rinuncia allaSwitchblade User Interface (SBUI), e al posto dello schermo da 17" Full HD del predecessore ospita un display da 14" declinato in due versioni: multi-touch capacitivo QHD+ (3200 x 1800), con tecnologia IGZO o IPS Full HD.

- click per ingrandire -

Ulteriori upgrade sono la grafica Nvidia GeForce GTX 970M da 3 GB di VRAM con tecnologia Nvidia Optimus e l'OS Windows 10. Il modello in distribuzione il prossimo mese presenta una tastiera retroilluminata, anti-ghosting, con layout specifico per la regione scandinava. Per il resto d’Europa saranno disponibili i modelli del Razer Blade QHD+ da 256 GB e 512 GB e Full-HD da 256 GB con tastiera americana.

“La grande richiesta in Europa del più sottile e potente laptop da gioco al mondo è sempre stato un pensiero fisso sin da quando abbiamo lanciato il Razer Blade tre anni fa”, dichiara Min-Liang Tan CEO e co-fondatore di Razer. “Siamo lieti di annunciare che finalmente tutto è pronto per l’offerta dei portatili da gioco ad alte prestazioni di Razer in Europa nel 2016, con il set di feature e il supporto di prodotto che i gamer desiderano e meritano”.

- click per ingrandire -

Siamo entusiasti di dare il via alle vendite europee del Blade in Scandinavia, un’area dove il gaming è estremamente diffuso e ha grande storia”, aggiunge Marco Chillon, general manager di Razer EU. “Al momento stiamo lavorando duramente per produrre layout di tastiere che possano soddisfare le esigenze del resto d’Europa il prima possibile e stiamo selezionando i migliori distributori e retailer per completare il lancio il prossimo anno. È nostro piacere nel frattempo offrire a tutti l’attuale generazione di laptop Blade con adattore e supporto completo per consentire agli utenti di personalizzare la lingua del sistema operativo”.

Fonte: Axicom Italia



Commenti