Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Razer Blade Pro, laptop gaming

di Riccardo Riondino, pubblicata il 13 Marzo 2015, all 11:19 nel canale GAMING

“Pensato sia per l'utilizzo gaming che professionale, il nuovo notebook da 17” Full HD dispone della scheda grafica NVIDIA GTX 960M, e offre capacità dual storage con fino a 1TB di spazio su hard disk e 512GB SSD ”

Milano, 12 marzo 2015. Razer, brand specializzato in periferiche e software per gamer, ha annunciato il rilascio del nuovo laptop Razer Blade Pro, un portatile da 17” pensato per il gaming che può essere usato dai professionisti creativi anche come studio portatile. Basato su Windows 8.1 64 bit, ospita un processore quad-core Intel Core i7-4720HQ da 2,6 o 3,6 GHz, ed è dotato della nuovissima scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 960M con 4GB di VRAM GDDR5 e tecnologia Optimus. La memoria RAM è da 16GB DDR3L-1600 MHz, e dispone anche di doppia unità di archiviazione, la cui capacità arriva fino a 512 GB di SSD e 1TB di HDD. Connettività Wi-Fi Intel Wireless-AC 7260HMW (802.11a/b/g/n/ac), Bluetooth 4.0 e porta Gigabit Ethernet.

“Il Blade originale ha modificato la progettazione dei PC portatili e ha dato il via alla creazione di laptop da gioco più potenti e maneggevoli”, afferma Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. “Con il nuovo Blade Pro diamo seguito a questa tradizione per portare gamer e professionisti creativi ancora più in là”.

Il Razer Blade Pro è stato progettato in base ai principi del calore localizzato, reindirizzando il calore diretto alle superfici touch del notebook verso aree generalmente non toccate dall’utente, dove può essere dissipato rapidamente per offrire il massimo delle prestazioni grafiche. Il robusto case in alluminio risulta compatto e maneggevole, con uno spessore di 2,2 cm e e un peso di 3,1 kg, e integra uno schermo da 17,3” Full HD retro-illuminato a LED con satinatura anti-riflesso. Il laptop integra la Switchblade User Interface (SBUI), dotata di 10 tasti tattili personalizzabili e un track pad LCD per avere tool aggiuntivi a portata di dita, progettata per un utilizzo più efficiente e intuitivo sia negli impieghi professionali che nel gaming. Il Razer Blade Pro include anche una tastiera retro-illuminata anti-ghosting che registra con precisione la pressione simultanea di più tasti.

 

Altre caratteristiche:

128GB SSD + 500GB HDD / 256GB SSD + 500GB HDD / 512GB SSD + 1TB HDD opzionali

3 porte USB 3.0 SuperSpeed

Uscita HDMI 1.4a

Dolby Digital Plus Home Theater Edition

Altoparlanti stereo integrati

Combo jack microfono/cuffie da 3,5 mm

Microfono integrato

Supporto per Codec 7.1 (via HDMI)

Webcam integrata full HD (2,0 MP)

Adattatore compatto da 150W

Batteria integrata ricaricabile da 74Wh ai polimeri di ioni di litio

Abilitato per Razer Synapse

Interfaccia Kensington Lock

Larghezza 427 mm x Altezza 22,4 mm x Profondità 277 mm

Per ulteriori informazioni: www.razerzone.com 

Fonte: Axicom



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Fnanto pubblicato il 15 Marzo 2015, 11:23
Davvero ?

Davvero nel 2015 si da ancora più importanza alla capacità di un HD fisico interno ad un laptop gaming senza citare la frequenza massima di funzionamento del pannello dello schermo ne la sua latenza ?
Siamo nel 1998 e non me ne sono accorto ?