Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Razer acquisisce gli asset di Ouya Software

di Riccardo Riondino, pubblicata il 28 Luglio 2015, all 15:00 nel canale GAMING

“L'annuncio riguarda i contenuti e gli asset della piattaforma digitale di Ouya, ma non l’hardware o altri asset ad esso connessi, i quali entreranno a far parte dell’offerta Razer”

Razer Forge TV

Razer comunica di avere acquisito gli asset software di Ouya, inclusi il suo catalogo dei contenuti e la piattaforma di retail online. In virtù di questa acquisizione il personale del team di sviluppo di Ouya, una delle prime console sviluppata su OS Android, si è unito al team di Razer. Non sono stati resi noti i dettagli finanziari della transazione, perfezionata il 12 giugno scorso.

“Razer ha una vision di lungo periodo per quel che riguarda l’Android TV e le console Android TV, come Xiaomi Mi Box e Alibaba Tmall Box, sulle quali Ouya pubblica già da tempo”, dichiara Min-Liang Tan. Co-Fondatore e CEO di Razer. “Il lavoro di Ouya con gli sviluppatori di giochi, sia tripla A che indipendenti, ha fatto molta strada nel portare i giochi Android nei salotti, e Razer intende dare seguito a tutto ciò. Questa acquisizione ha lo scopo di veicolare più contenuti e sviluppatori sulla piattaforma Android TV”.

Razer metterà a disposizione degli utenti Ouya un percorso di migrazione alla propria micro-console Forge TV, consentendo di portare i propri giochi, controller e account nella piattaforma Cortex TV tramite Forge. Razer sta inoltre programmando una politica di sconti riservata ai nuovi utenti Ouya per l' acquisto di hardware Razer, oltre a omaggi e promozioni che potranno utilizzare per loro nuove console Forge.

L'azienda ha in programma anche un piano di sviluppo hardware e software per Forge TV, incrementando inoltre il numero dei giochi sulla piattaforma Android attraverso un maggiore investimento sui programmi di sviluppo, e mediante iniziative con partner tecnologici. Lo store Ouya sarà rilanciato come Cortex per Android TV, mettendo a disposizione giochi e altri contenuti per Razer Forge TV. Sebbene Razer non sia interessata all’hardware di Ouya, è in programma la pubblicazione di contenuti per Android TV e giochi per console Android sotto il brand Ouya.

"Quando si parla di gamer, Min sa chiaramente cosa sta facendo", dichiara Brian Fargo, creatore, produttore, e programmatore di video game nonché fondatore di Interplay Entertainment e inXile Entertainment. “Sono sicuro che avrà le idee giuste per far rendere al meglio le sue numerose iniziative relative alla Forge TV con i titoli e il duro lavoro fatto da Ouya”.

La micro-console Android Razer Forge TV è un sistema gaming open source, basato su un hardware ad alte prestazioni (SoC Qualcomm Snapdragon 805 e GPU Adreno 420), dai contenuti disponibili tramite il Google Play store.

"Razer è la casa perfetta per Ouya e per il suo team”, dichiara Julie Uhrman CEO e co-fondatore di Ouya. "E’ in grado di portare la piattaforma di Ouya a nuovi livelli, ispirando sviluppatori e coinvolgendo gamer, ovunque”.

Per ulteriori informazioni: www.razerzone.com/gaming-systems/razer-forge-tv

Fonte: Axicom



Commenti