Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

PS4: firmware 3.50 con streaming PC/Mac

di Riccardo Riondino, pubblicata il 07 Aprile 2016, all 17:09 nel canale GAMING

“Disponibile da oggi il download del nuovo software per PS4, con diversi miglioramenti nelle notifiche e nella programmazione di eventi online, il cui principale upgrade è la funzione Remote Play per giocare in streaming su computer Windows/Mac”

Con il nuovo firmware rilasciato oggi è possibile giocare ai titoli PS4 in streaming su computer Windows o Mac, utilizzando la rete LAN domestica. La funzione Remote Play permette di utilizzare il monitor PC o un secondo TV, lasciando libero il televisore principale. Per limitare il più possibile il ritardo tra il rendering e la visualizzazione, i giochi PS4 in streaming solo limitati al formato 720p a 30 o 60 fps.


- click per ingrandire -

La funzione Remote Play richiede Windows 8.1, Windows 10, Mac OS X Yosemite o Mac OS X El Capitan, assieme a un gamepad DualShock 4 connesso al computer tramite USB. L'upgrade lascia supporre un prossimo rilascio dell'analoga applicazione per gli Android TV Sony.


- click per ingrandire -

L'aggiornamento rende inoltre possibile impostare l'utente come non in linea, essere avvisati del log in di un amico, pianificare eventi futuri per amici o gruppi ed essere informati in tempo reale su quali titoli vengano giocati dagli amici, per poter così partecipare alla partita in corso. Un ulteriore aggiornamento dell'app per smartphone permetterà di programmare gli eventi dal proprio telefono.

L'update 3.50, delle dimensioni di 300MB è scaricabile da questo link

Fonte: Flatpanels HD



Commenti (16)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: stazzatleta pubblicato il 07 Aprile 2016, 17:14
in pratica, come portarsi in ufficio la PS4 e continuare a giocare...

ho provato il collegamento al video ma non sembra funzionare
Commento # 2 di: wercide pubblicato il 07 Aprile 2016, 18:09
Io ho provato qualche minuto, e ha funzionato tutto alla perfezione anche a 720p 60fps.
Sia PS4 che computer sono collegati al modem via wi-fi.

(Ma la possibilità di salvare gli screenshot in PNG era già stata abilitata con altri aggiornamenti? Io l'ho vista per la prima volta oggi)
Commento # 3 di: Aenor pubblicato il 07 Aprile 2016, 19:07
C'è verso di utilizzare il controller anche in modalità wireless?
Commento # 4 di: grendizer73 pubblicato il 07 Aprile 2016, 22:11
Originariamente inviato da: Aenor;4557426
C'è verso di utilizzare il controller anche in modalità wireless?


http://www.digitaltrends.com/gaming...ntroller-to-pc/
Commento # 5 di: thegladiator pubblicato il 08 Aprile 2016, 09:09
Questa è una grande notizia, mio figlio non dovrà usare il mio plasma per giocare con la PS4!! Funzione non utile, DI PIU'!!!

Una domanda: ho due gamepad Microsoft 360 USB (versione PC) che usavo quando giocavo col PC... non ditemi che non posso fargli usare questi e che il sistema è vincolato all'utilizzo dei DualShock...
Commento # 6 di: grendizer73 pubblicato il 08 Aprile 2016, 12:33
Penso che, essendo una PS4, ti riuscirà difficile usare un joypad che non sia il suo;
non è un emulatore, ma lo streaming della PS4, quindi come tale è possibile utilizzare solamente il DS4.
Commento # 7 di: thegladiator pubblicato il 08 Aprile 2016, 13:15
Un gamepad è un gamepad però...

In ogni caso, il link che hai postato menziona il fatto che quel tool fa credere al PC di aver connesso proprio un gamepad 360 (se non ho capito male), quindi quale sarebbe la differenza rispetto a connettere DAVVERO un gamepad 360???
Commento # 8 di: grendizer73 pubblicato il 08 Aprile 2016, 16:17
Penso che si comporti come PSTV, e di conseguenza riconosce solo i DS3 e DS4, ripeto, non essendo un emulatore, ma uno streaming da PS4, la PS4 riconosce solo i suoi pad, non quelli generici/M$, poi se non sei sicuro, fai partire lo streaming e collega il pad 360, così ti togli ogni dubbio.
Commento # 9 di: Bane pubblicato il 08 Aprile 2016, 17:43
Appena provata la riproduzione remota e funziona perfettamente a 720p e framerate impostato su elevato, mi torna utile come cosa, non dovrò ogni volta accendere VPR + impianto audio per giocare, ma potrò giocare anche sulle altre 2 TV che ho collegando via HDMI il mio portatile Vaio, ottimo!
Commento # 10 di: Magnus pubblicato il 09 Aprile 2016, 20:21
Originariamente inviato da: wercide;4557401

(Ma la possibilità di salvare gli screenshot in PNG era già stata abilitata con altri aggiornamenti? Io l'ho vista per la prima volta oggi)


Sì, c'è dal firmware 3.00 rilasciato il settembre dell'anno scorso.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »