Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Oculus Rift:

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 21 Ottobre 2013, alle 11:48 nel canale GAMING

“L'amministratore delegato di Oculus VR ha recentemente dichiarato in un'intervista che gli ingegneri del gruppo stanno sviluppando una versione 4K del "casco" realtà virtuale Oculus Rift. Nuova versione che potrà essere compatibile con le nuove console PS4 e Xbox One”

In attesa di veder arrivare la versione definitiva dell'atteso "casco" di realtà virtuale 3D Oculus Rift 2.0 con risoluzione 1080p, l'amministratore delegato del gruppo Brendan Iribe ha dichiarato nel corso di un'intervista durante il Gaming Insiders Summit che gli ingegneri stanno già sviluppando una nuova versione 4K: "non potete neanche immaginare la resa in 4K! Non arriverà subito, ma arriverà!"

Lo stesso Iribe ha poi confermato che l'attuale prototipo 1080p  (già in mano a diversi sviluppatori) subirà delle modifiche per venire incontro alle segnalazioni e le "lamentele" dei primi utilizzatori: in particolare, le versioni definitive, non dovrebbero causare nausea e mal di testa durante l'uso prolungato. Gli Ocolus Rift definitivi dovrebbero anche poter funzionare con le attese nuove console Sony PS4 e Microsoft Xbox One: le connessioni e le caratteristiche tecniche lo consentono, sarà semplicemente necessario trovare un accordo con i due produttori per assicurarne la compatibilità.

Fonte: HD Numérique



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: andrea_gi pubblicato il 21 Ottobre 2013, 17:43
non vedo l'ora è l'oggetto perfetto per i giochi di guida con postazione e volante....e per i viaggi in luoghi sperduti di vacanza
Commento # 2 di: xxxyyy pubblicato il 21 Ottobre 2013, 18:12
La vedo dura per la PS4, nel senso che Sony sta sviluppando un suo caso, a quanto pare.
Forse troveranno un accordo con MS.
Certo che... e' gia' pesante da gestire alla risoluzione infima di adesso... ci vorra' una potenza smisurata per pilotare un casco 4K, anche, ipotizzo, per PC di fascia alta di fine anno prossimo; le console next-gen forse ci fanno girare Pong.
Commento # 3 di: andrea_gi pubblicato il 25 Ottobre 2013, 09:34
infatti già per un 3d 1080p con i giochi top ci vuole un pc da con due schede video al costo di 600€ per giocare a 30 fps 1200 per i 60fps