Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nintendo: profitti a +148% nel Q2 2017

di Riccardo Riondino, pubblicata il 31 Luglio 2017, alle 12:14 nel canale GAMING

“La casa di Kyoto ha registrato nel secondo trimestre dell'anno i risultati migliori degli ultimi sei anni, grazie soprattutto all'inaspettato successo di Switch e all'approdo nel settore dei giochi mobile”


- click per ingrandire -

Nintendo ha appena pubblicato i risultati finanziari del secondo trimestre 2017, equivalente al primo trimestre dell'anno fiscale 2018. Rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, i ricavi sono aumentati a 1,38B US $, che si traducono in un incremento del 148,6%. In termini più generali, si tratta del miglior risultato degli ultimi sei anni. Gran parte del merito va al travolgente successo di Nintendo Switch, che ha già totalizzato vendite per 4,7 milioni da quando è stata messa in commercio nel marzo scorso. La nuova console ha superato notevolmente le previsioni della stessa compagnia di Kyoto, obbligandola ad aumentare la produzione per soddisfare la richiesta.


- click per ingrandire -

Ulteriori entrate sono state garantite dall'ingresso nel settore dei giochi mobile, dei quali 29,4M US $ provengono dal controverso Pokemon Go e altri 81M US $ dagli altri titoli, tra i quali Super Mario Run. Tornando a Switch, la popolarità della console ibrida Nintendo è tale che il primo bundle, che include Splatoon 2 con Joy-Con a tema, è andato esaurito in Giappone già nella fase di preordine. Sempre in territorio nipponico, l'arrivo di Switch ha portato ad un aumento nelle vendite hardware del 44%.

Fonte. AV Cesar



Commenti