Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Mouse Asus ROG Gladius II Origin Aura Sync

di Riccardo Riondino, pubblicata il 04 Aprile 2018, alle 10:12 nel canale GAMING

“La casa taiwanese presenta un modello dedicato agli FPS con sensore ottico da 12000 DPI, rotellina con encoder ALPS, switch Omron intercambiabili con una seconda coppia in dotazione, illuminazione personalizzabile Aura Sync, doppio cavo removibile e astuccio imbottito”


- click per ingrandire -

Asus ROG (Republic of Gamers) ha annunciato la disponibilità per l'Italia del mouse gaming Gladius II Origin, terzo modello della serie ROG Gladius. Basato sul sensore ottico Pixart PMW3360 da 12.000 DPI e 250 IPS, adotta pulsanti destro e sinistro separati dal corpo del mouse; questa caratteristica riduce la forza necessaria per ogni clic e migliora la sensazione al tatto. Mantenendo lo stesso design ergonomico dei modelli precedenti, permette la regolazione dei DPI dal comodo pulsante superiore e si adatta a varie modalità di impugnatura o dimensioni della mano.


- click per ingrandire -

L’esclusivo design “push-fit” consente di sostituire con semplicità gli switch per ottenere la resistenza ideale del clic, oppure rimpiazzare quelli usurati o guasti per prolungare la durata del mouse. Il Gladius II Origin dispone inoltre di switch Omron preinstallati garantiti per 50 milioni di clic e viene fornito con un'ulteriore coppia di switch Omron di produzione giapponese con diversi livelli di resistenza. ​La rotellina integra un encoder ALPS per la massima precisione nello scorrimento, mentre i pannelli in gomma su entrambi i lati del mouse sfoggiano una finitura ispirata ai disegni Maya e migliorano il controllo del dispositivo nei movimenti di scorrimento e sollevamento.


- click per ingrandire -

Tre diverse aree di illuminazione permettono di personalizzare colori ed effetti luminosi per meglio adattarsi al proprio stile di gioco, oltre a sincronizzare l'illuminazione del mouse con quella di altri dispositivi compatibili con la tecnologia Aura Sync. L'intuitivo software ROG Armoury permette di regolare le impostazioni relative a illuminazione, pulsanti e prestazioni, oltre a tenere traccia di dati statistici sull'hardware per l'analisi del gioco.


- click per ingrandire -

ROG Gladius II Origin dispone di due tipi di cavo sostituibile e di una pratica custodia ROG imbottita per proteggerlo e trasportarlo insieme agli accessori. Il cavo aggiuntivo elimina la necessità di staccare dal computer quello principale: è sufficiente staccare e riporre il corpo del mouse nell’astuccio e usare il secondo cavo.

Specifiche:

Tecnologia di connettività: Cavo (USB 2.0)
Tracking: Ottico
Risoluzione tracking: 12000 dpi
Velocità tracking: 250 ips
Accelerazione: 50 g
Switch: Omron D2FC-F-K (50M); interruttori Omron D2F-01F di fattura giapponese aggiuntivi inclusi
Supporto sistema operativo: Windows 10, Windows 7
Dimensioni: L 126 x P 67 x A 45 mm
Peso. 110 g senza cavo
Contenuti: ROG Gladius II Origin, cavo USB intrecciato da 2m, cavo USB in gomma da 1m; 2 interruttori Omron di fattura giapponese, custodia ROG, adesivo con logo ROG, documentazione per l’utente
Elenco degli interruttori compatibili per il modulo di interruttori ROG:

· Interruttori Omron D2F Series: D2F, D2F-F, D2F-01, D2F-01F

· Interruttori Omron D2FC Series: D2FC-3M, D2FC-F-7N, D2FC-F-7N (10M), D2FC-F-7N (20M), D2FC-F-K (50M)

ROG Gladius II Origin è disponibile a un prezzo consigliato di 89,90€

Fonte: Prima Pagina Comunicazione



Commenti