Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Monitor AOC Agon AG251FG 240 Hz G-Sync

di Riccardo Riondino, pubblicata il 24 Maggio 2017, all 10:58 nel canale GAMING

“Il produttore taiwanese presenta un modello gaming con refresh a 240 Hz e tecnologia Nvidia G-Sync anti-tearing/stuttering, dotato di pannello TN Full HD con tempo di risposta di 1ms, funzione Nvidia ULMB, tecnologie proprietarie per ridurre l'affaticamento visivo e stand totalmente regolabile con indicatore graduato”


- click per ingrandire -

AOC presenta l'Agon AG251FG, il suo più veloce monitor gaming dotato di tecnologia Nvidia G-Sync. Impiega un pannello TN Full HD da 24,5″, leggermente più grande del formato standard da 24” usato per gli e-sports. La tecnologia G-Sync sincronizza la frequenza di aggiornamento del display con la GPU della scheda grafica, minimizzando l'input lag e i fenomeni di screen tearing e stuttering. Il tempo di risposta di 1ms e la funzionalità Nvidia Ultra Low Motion Blur (ULMB) riducono inoltre al minimo sfocature e ghosting anche nelle fasi di gioco più rapide.


- click per ingrandire -

“Noi di AOC capiamo l’importanza della tecnologia di Nvidia fra i giocatori più accaniti e appassionati, migliorando l’esperienza di gioco su PC anno dopo anno con le più avanzate tecnologie e schede grafiche. Per questo motivo abbiamo voluto rilasciare una versione compatibile con G-Sync del nostro pluripremiato monitor a 240Hz.” – ha dichiarato Alfonso Clemente, Product Manager di AOC.


- click per ingrandire -

L' Agon AG251FG è dotato di stand ergonomico AOC Ergo Dial Base, che permette di variare l’inclinazione, la rotazione e la regolazione in altezza del display. Dispone anche di un comodo indicatore graduato, un supporto retrattile per riporre le cuffie e una maniglia per il trasporto. Per prevenire l’affaticamento della vista, dispone della tecnologia AOC Flicker Free che minimizza lo sfarfallìo dello schermo, mentre la modalità AOC Low Blue Light riduce le onde a frequenza corta di luce blu potenzialmente dannose. La funzione AOC Shadow Control schiarisce infine le zone estremamente scure senza influenzare il resto dell’immagine visualizzata.

L’AOC Agon AG251FG sarà disponibile da agosto 2017 al prezzo consigliato di 599,00€.

Fonte: Text 100 Italy



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Aenor pubblicato il 24 Maggio 2017, 13:55
TN e FHD.... bho. Dubbi.