Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Microsoft: HMD VR nel 2017 a 299 US $

di Riccardo Riondino, pubblicata il 28 Ottobre 2016, alle 09:51 nel canale GAMING

Il colosso di Redmond ha annunciato una line-up di headset VR per PC Windows 10, sviluppati in collaborazione con partner come Acer, Asus, Dell, HP e Lenovo, il cui debutto è atteso per i primi mesi del 2017


- click per ingrandire -

Anche Microsoft debutterà presto nel sempre più affollato mercato VR, lanciando nei primi mesi del 2017 una linea di visori per sistemi Windows 10. Sviluppati in collaborazione con i partner Acer, Asus, Dell, HP e Lenovo, gli HMD della compagnia di Redmond, che andranno ad affiancare i dispositivi per la Realtà Aumentata HoloLens, saranno commercializzati a partire da 299 US $, un prezzo nettamente più abbordabile rispetto a soluzioni come HTC Vive e Oculus Rift.


- click per ingrandire -

Pur non specificando le caratteristiche complete, Microsoft ha dichiarato che i visori sono dotati di sensori di tracciamento integrati. I dispositivi potranno quindi fare a meno sia della videocamera di PlayStation VR, indispensabile per tracciare la posizione della testa, che dei sensori laser utilizzati da Oculus Rift e HTC Vive per rilevare i movimenti in ambiente. Allo stesso tempo sembra però che gli headset necessitino di una connessione cablata per funzionare correttamente.

Nonostante sia stato annunciato solo il supporto Windows 10, la notizia, apparsa su Twitter, è stata condivisa dai profili ufficiali Xbox, alimentando ipotesi di una compatibilità estesa alle piattaforme Xbox One e Xbox Scorpio.

Le specifiche complete e i prezzi dell'intera gamma sono rimandati all'inizio del prossimo anno.

Fonte: Flatpanels HD, Everyeye



Commenti