Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

In arrivo il primo titolo VR Pixar Studios

di Riccardo Riondino, pubblicata il 25 Ottobre 2017, alle 09:28 nel canale GAMING

“Trasportandoci nel mondo di "Coco", il prossimo film del regista di "Toy Story 3", Coco VR permetterą di esplorare le ambientazioni della Terrą dell'Aldilą, condividendo l'esperienza all'interno dello spazio social virtuale di Facebook”

Durante la 4ª Oculus VR developer conference è stata annunciata la prima esperienza in realtà virtuale firmata Pixar Animation Studios. Il titolo permetterà di esplorare le ambientazioni di Coco, il film diretto da Lee Unkrich (Toy Story 3) e Adrian Molina, in uscita in Italia il prossimo 28 dicembre. La pellicola è ambientata in Messico durante il "Dia de los Muertos", la festa di commemorazione dei defunti di derivazione precolombiana.

Coco racconta la storia di Miguel, un giovane aspirante cantante e chitarrista che insegue il sogno di emulare Ernesto de la Cruz, il più famoso musicista messicano e proprio idolo personale, trovandosi catapultato in una incredibile avventura nella Terra dell'Aldilà. Grazie alla modalità Spaces di Facebook, Coco VR permetterà di incontrare e condividere l'esperienza virtuale con gli avatar di altri utenti social. La pubblicazione è prevista per Oculus Rift il 15 novembre e per il Samsung Gear VR il giorno 22 dello stesso mese.

Fonte: AVS Forum



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: g_andrini pubblicato il 25 Ottobre 2017, 14:47
Coco è il film di questo natale, a mio parere. La tecnologia di animazione è mutuata da quella utilizzata per Oceania.