Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: novità Acer

di Riccardo Riondino, pubblicata il 01 Settembre 2016, all 14:48 nel canale GAMING

“La compagnia taiwanese presenta una serie di computer e device innovativi, che includono un laptop gaming con doppia GPU Nvidia e display curvo, schermi con eye tracking, laptop e PC convertibili ultrasottili, visori VR per il cinema IMAX, computer da bici e una linea di device smart per intrattenere a distanza i propri animali domestici”


- click per ingrandire -

Tra le novità della conferenza Acer, spicca sicuramente l'impressionante laptop gaming Predator 21X. Con processori Intel Core di settima generazione (Kaby Lake), dispone di una doppia GPU Nvidia GeForce GTX 1080, areate da cinque ventole di raffreddamento, una delle quali visibile mediante una finestra a lato della tastiera. Come monitor adotta un display da 21 pollici dal fattore di forma curvo, che integra la tecnologia Tobii per il tracciamento oculare e un sistema di illuminazione dinamica.

La dotazione è completata dalla tecnologia Infinite Screen, in grado dispostare automaticamente l'inquadratura, come una sorta di telecamera virtuale, quando la visuale raggiunge il bordo dello schermo. Per il comparto sonoro è presente un sistema audio 4.1ch con subwoofer opzionale.

La tecnologia eye-tracking Tobii viene replicata anche sui nuovi monitor desktop: Predator Z271T, Full HD curvo da 27" con refresh a 144 Hz , il 24,5" da 240Hz XB251HQT e il modello QHD (2560x1440) da 27" XB271HUT.

Nella linea di portatili Acer Swift spicca invece la presentazione del modello Swift 7, realizzato in alluminio dallo spessore di appena 9,98 mm. Proposto al prezzo di 999$, impiega una CPU Core i5 Kaby Lake con RAM da 8GB, display FHD da 13,3", storage SSD da 256GB e una videocamera con supporto HDR. Gli altri tre nuovi modelli Swift, 1/3/5, adottano schermi da 14 pollici, con processori da Celeron a Kaby Lake e un prezzo a partire da 249$ per l'entry level Swift 1.


- click per ingrandire -

Rinnovata anche l'offerta di laptop convertibili Acer con il modello Spin 7, anch'esso ultrasottile, con i suoi 11 mm di spessore. Si può in effetti considerare una versione multiuso, utilizzabile in modalità tablet, display, tenda o laptop, dello Swift 7, con analoga dotazione (RAM da 8GB,SSD da 256GB), e upgrade della CPU.a Core i7 Kaby Lake.Il prezzo è di 1.200 dollari, con il modello di ingresso Spin 1 che parte da 250$.


- click per ingrandire -

La convertibilità caratterizza anche il nuovo Chromebook R 13, con cui Acer introduce questa caratteristica nel settore dei PC basati sul sistema operativo di Google. È dotato di schermo touch Full HD ruotabile a 360° da 13", mentre il processore è un SoC Mediatek quad-core, con 4GB di RAM e memoria da 16 a 64GB, espandibile con schede micro SD.


- click per ingrandire -

Oltre all'introduzione del computer da bici Xplova X5 in dodici mercati, la conferenza Acer ha illustrato un visore VR HMD per le sale IMAX e i parchi di divertimenti, in partnership con StarVR. Presentata infine l'insolita linea di dispositivi smart Pawbo+, che include una videocamera IP per interagire con i propri animali da compagnia.

Per ulteriori informazioni:www.acer.com



Commenti