Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Gran Turismo diventerà un film

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 25 Luglio 2013, alle 10:29 nel canale GAMING

“Il famoso videogioco automobilistico per PlayStation diventerà anche un film. Distribuito da Sony Pictures, al progetto starebbero già lavorando gli stessi produttori di "The Social Network" e "Cinquanta sfumature di grigio". In arrivo anche film tratti da "Need for Speed" e dalle macchinine "Hot Wheels"”

In attesa di scoprire la sesta versione di Gran Turismo, uno dei simulatori di guida per console più famosi al mondo, da Hollywood si fanno sempre più insistenti le voci secondo cui il gioco creato da Kazunori Yamauchi avrà una trasposizione cinematografica. Dietro l'operazione ci sarebbero naturalmente Sony Pictures (Gran Turismo è il franchise più venduto per PlayStation, con oltre 70 milioni di copie) e i produttori di "The Social Network" e dell'atteso "Cinquanta sfumature di grigio" (tratto dall'omonimo romanzo best-seller) Mike De Luca e Dana Brunetti.

Non si sa ancora nulla della trama, ma il film "Gran Turismo" dovrebbe seguire il filone di blockbuster del calibro di "The Fast and Furious" (il franchise di maggior successo di tutti i tempi per Universal). E Gran Turismo dovrà anche vedersela con un altro videogioco automobilistico di successo: "Need for Speed" che vedrà anch'esso una trasposizione cinematografica, prodotto e distribuito dalla DreamWorks e con un cast che vedrà protagonisti Aaron Paul, Michael Keaton e Dominc Cooper (l'uscita nelle sale è prevista per marzo del 2014).  Come se non bastasse, la Legendary Pictures ha acquisito i diritti del brand "Hot Wheels" per la realizzazione di un ennesimo "action movie" automobilistico!

Fonte: The Wrap



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: gianni123 pubblicato il 25 Luglio 2013, 11:12
fantastico! ora mancano solo le macchinine gig nikko e peg perego!
Commento # 2 di: -Diablo- pubblicato il 25 Luglio 2013, 12:26
Mah...non vedo il senso di fare un film su qualcosa che non ha mai avuto una trama o dei personaggi.
Commento # 3 di: grendizer73 pubblicato il 25 Luglio 2013, 12:27
Chissà se nel film inseriranno i danni, o le macchine saranno sempre indistruttibili
Commento # 4 di: Roby7108 pubblicato il 25 Luglio 2013, 12:39
Forniranno gli spettatori di appositi comandi per effettuare settaggi personalizzati sulle auto del film... finalmente un vero film 4D!!!

Mi raccomando... portatevi da casa le memory card!
Commento # 5 di: maxrenn77 pubblicato il 25 Luglio 2013, 18:48
....ah beh,preparate il Golden Globe...