Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tangent Booster DAC 2: DAC e ampli cuffie

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 12 Marzo 2014, alle 15:11 nel canale DIFFUSORI

“Il marchio danese ha realizzato un nuovo DAC portatile ed amplificatore per cuffie, con batteria integrata da 950mAh, supporto alle frequenze di campionamento fino a 192kHz/24 bit, dotato di porta USB, ingresso analogico su jack da 3,5mm e doppia uscita cuffie”

Se siete in cerca di un DAC/amplificatore per cuffie portatile, Tangent potrebbe avere il prodotto che fa per voi. Si tratta del Booster DAC 2, un prodotto compatto, che misura 90 x 13 x 17mm, con un peso di 90 grammi. All'interno è integrata una batteria da 950mAh, sufficiente a garantire, secondo il produttore, un'autonomia che può raggiungere le 60 ore di funzionamento. Sotto la scocca, realizzata in alluminio spazzolato, troviamo un DAC capace di supportare frequenze di campionamento fino a 192kHz/24 bit. Il collegamento con le sorgenti può avvenire o tramite USB (sono supportati sia computer Windows che OSX), oppure per mezzo dell'ingresso da 3,5mm posto sul frontale. Sempre sulla parte anteriore troviamo le due uscite cuffie (utilizzabili anche per collegare il DAC ad un sistema audio esterno), oltre alla manopola per la regolazione analogica del volume.

La sezione dedicata all'amplificazione delle cuffie può contare su una potenza in uscita di 320mW, su ciascuno dei connettori disponibili. Le specifiche riportano una distorsione inferiore a 0,008% (10mW), un'impedenza in ingresso superiore a 5K Ohm, un rapporto segnale/rumore superiore a 96dB (A pesato), un crosstalk di 60dB, un guadagno maggiore a 10dB e la capacità di gestire cuffie con impedenza compresa tra 16 e 300 Ohm. Booster DAC 2 fornisce in dotazione anche un paio di auricolari, con driver da 10mm, impedenza pari a 16 Ohm, sensibilità di 94dB e risposta in frequenza compresa tra 20Hz e 20kHz. Il listino è fissato indicativamente a 199 Euro.

Fonte: Tangent



Commenti