Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

SVS Prime Wireless Speaker Sys./Soundbase

di Riccardo Riondino, pubblicata il 16 Ottobre 2018, alle 12:34 nel canale DIFFUSORI

“Il marchio americano presenta i suoi primi prodotti multiroom, basati sulla piattaforma DTS Play-Fi: un sistema bookshelf due vie bi-amplificato e un amplificatore/adattatore wireless, dotati di connettività Ethernet/Wi-Fi/Bluetooth, ingressi analogici/digitali e accesso diretto ai servizi streaming”


- click per ingrandire -

SVS debutta nella categoria multiroom Wi-Fi presentando il Prime Wireless Speaker System (599,99 US $) e la Prime Wireless SoundBase (499,99 US $). Il marchio USA ha scelto la piattaforma DTS-Play-Fi, che permette l'ascolto di file 24 bit/192 kHz e si aggiornerà con Alexa Cast e il controllo dai dispositivi Apple. Il Prime Wireless Speaker System è una coppia di sistemi bookshelf due vie bass reflex, dotati di mid-woofer da 11 cm in polipropilene e tweeter a cupola in alluminio da 25 mm. Ciascun altoparlante viene pilotato da un amplificatore classe D da 50W, per una potenza complessiva di 200W. La connettività Ethernet/Wi-Fi viene completata dal modulo Bluetooth, mentre il DAC integrato è un 24 bit/192 kHz.

Sono disponibili anche due ingressi analogici (RCA/minijack) e un digitale ottico 96 kHz, più un'uscita RCA mono per subwoofer. I sei pulsanti frontali programmabili permettono di accedere alle radio internet e ai servizi streaming come Spotify e Pandora senza utilizzare smartphone/tablet.  


- click per ingrandire -

Nonostante il nome, la Prime Wireless SoundBase è priva invece di altoparlanti, trattandosi di un dispositivo per integrare i tradizionali componenti audio nel sistema multiroom. È dotata di amplificatore da 300W e delle stesse funzionalità dei Prime Wireless Speaker System, inclusi i sei tasti programmabili. Sul retro è presente una porta USB per l'adattatore SoundPath Wireless Audio, progettato per i subwoofer della casa.


- click per ingrandire -

L'ecosistema DTS Play-Fi consente di formare un impianto multiroom composto da fino a 32 dispositivi suddivisi in fino a 16 zone, controllabile da device iOS/Android/Kindle Fire e PC Windows. I Prime Wireless Speakers/SoundBase possono anche svolgere il ruolo di surround in combinazione con una soundbar o altri speaker compatibili Play-Fi.

Per ulteriori informazioni: svsound.it - xfaudio.it

Fonte: AVS Forum



Commenti