Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Soundbar Sharp 8A-C31AX1 compatibile 22.2

di Riccardo Riondino, pubblicata il 19 Ottobre 2018, alle 13:03 nel canale DIFFUSORI

“Sharp distribuirà in Giappone all'inizio del 2019 una soundbar disegnata per la nuova linea di TV 8K, grazie alla compatibilità con il sonoro 22.2 dello standard Super Hi-Vision, che supporta anche il Dolby Atmos e i file Hi-Res 24 bit/192 kHz ”


- click per ingrandire -

Durante la fiera CEATEC Japan che si concluderà oggi, Sharp ha annunciato la data di lancio per il Giappone di una soundbar compatibile con l'audio 22.2 dello standard 8K, in esposizione anche a IFA 2018. La Sharp Aquos 8A-C31AX1 è la partner ideale dei nuovi TV Super Hi-Vision Sharp AX1 e sarà disponibile sul mercato nipponico dal prossimo febbraio. Dalla colonna sonora 22.2 vengono ricavati tre canali LCR, due canali effetti "verticali" e due canali subwoofer, compiendo l'operazione inversa (upmix) per i segnali stereo/5.1. I tre frontali sono riprodotti da altrettanti sistemi due vie con tweeter dome da 20mm, mentre per quelli height ci sono due altoparlanti sul lato superiore orientati verso l'alto di 20°.


- click per ingrandire -

La soundbar è compatibile Dolby Atmos, eroga una potenza massima di 450W ed è completa di subwoofer senza fili. Ogni trasduttore è montato in un alloggiamento separato per prevenire interferenze. File 24 bit/192 kHz WAV/FLAC possono essere riprodotti da periferiche USB, oppure è possibile ascoltare in streaming collegando lo smartphone in Bluetooth. Larga 120 cm e alta 8,5 cm, la Aquos 8A-C31AX1 poggia su piedini in ottone di massa elevata per smorzare le vibrazioni.

Fonte: AV Watch



Commenti